18 anni e hanno iniziato a perdere i capelli dal nulla .....

Circa un mese fa ho notato che sto perdendo i capelli e ho iniziato a pensare che potrebbe essere genetico, dal momento che sto recedendo sui lati e diradando sulla parte superiore, proprio come faceva mio padre. Ma ha iniziato quando aveva circa 28 anni e io solo 18. Un altro motivo per cui pensavo fosse lo stress, dal momento che ho vissuto tonnellate di esperienze stressanti e traumatiche nell'ultimo anno, ma questo non spiega perché ho iniziato a perdere i capelli così all'improvviso, solo circa un mese fa. Apparentemente è peggiorato anche nell'ultimo mese.Altre ragioni potrebbero essere la mancanza di sonno, ma l'ho sempre fatto, o una cattiva alimentazione, ma ancora una volta lo faccio da un po '. Non spiega questo picco improvviso.Apprezzerei un po 'di aiuto.

Risposte

07/28/2021
Evangelina Muyres
---

È apparso un selvaggio [Alot] (http://i.imgur.com/HuHNNWV.jpg)!

---
[^^ Questa ^ azione ^^ è stata ^ eseguita ^^ da ^ a ^^ bot ^ - ^ Per favore ^^ messaggio ^ eto_eskape ^^ se ^ tu ^^ hai ^ ^^ problemi] (https: //np.reddit .com / r / alotabot / commenti / 6g7reb / ​​why_are_you_seeing_this /)


---
[Cliccami per disattivare!] (Http://www.reddit.com/message/compose?to=alotabot&subject=ignore+me&message=ignore+me)
07/28/2021
Ier Estrella
Da quello che ho letto su questo, non è dimostrato se lo stress accelera mbp, ma aneddoticamente molte persone hanno detto che lo fa.

Mettiamola così, non potrebbe far male aggiustare la tua dieta / dormire comunque, per altri motivi poi i capelli, se aiuta i tuoi capelli, allora questo è un bonus. Alla fine della giornata potresti avere un cattivo mbp e non c'è niente che puoi fare al riguardo, quindi trattalo con i prodotti disponibili proprio come molte altre persone.

Consiglierei di vedere un medico o ancora meglio un dermatologo.
07/28/2021
Bouley
Ciao amico.

Sembra qualcosa chiamato telogen effluvium. Avere un google.

Fondamentalmente, un evento stressante è una delle tante cose che possono innescarlo. Sembrano pensare che sia un meccanismo di difesa (l'ultima priorità del corpo umano durante gli eventi traumatici è la produzione di capelli, gli eventi stressanti fanno impazzire gli ormoni come il cortisolo).

Il fatto è che il modo in cui funzionano i capelli ha 3 fasi, in termini profani una fase di crescita, una fase di morte e poi una fase di riposo. Lo stress può far sì che i tuoi capelli entrino nella fase di morte, una volta che ciò accade, passa poi alla fase di riposo / caduta, ma il fatto è che la fase di riposo può durare da 2 a 4 mesi. A volte più a lungo. Ciò significa che non noterai alcuna perdita di capelli fino a un po 'di tempo dopo perché i tuoi capelli sono morti ma stanno riposando nel cuoio capelluto. Se hai sofferto di un evento stressante più lungo o più, questo potrebbe significare che i tuoi capelli cadranno per un bel po 'di tempo.

Inoltre probabilmente ti sei dimagrito per un po 'ma solo di recente lo hai notato.

Buone notizie: le persone si riprendono da questa condizione, in realtà è simile a ciò che subiscono i pazienti chemioterapici, i loro capelli tornano una volta che hanno interrotto la chemio e i tuoi capelli torneranno una volta risolto il problema sottostante (ad esempio, l'evento stressante finisce). Ma dovresti dormire meglio e aggiustare la tua dieta per dare al tuo corpo le migliori possibilità di farlo. Vai anche dai dottori e fai controllare il tuo sangue per tutto ciò che può causare la caduta dei capelli. Ferro, tiroide, test, vit d, ecc.

Oh, e non noterai alcun miglioramento nei tuoi capelli per almeno 12 mesi perché è solo il tempo che ci vuole con i capelli, inoltre il telogen effluvium può durare 6 mesi + dopo l'inizio della caduta.
Rech
I dottori sanno un cazzo di caduta dei capelli. Per esperienza, la cosa migliore è fare tutte le tue ricerche ed entrare nello studio medico essendo il più informato possibile. Il mio amico ha letteralmente portato con sé studi che dimostrano l'efficacia della dutasteride e il dottore era così sopraffatto che l'ha prescritto anche se non ne aveva mai sentito parlare ahah. A volte i pazienti sanno ...

Lascia una recensione