Affrontare la caduta dei capelli, consigli sui primi passi?

Sono un 23F, e ho sempre avuto così tanti capelli ed erano sempre così folti al punto che ho odiato i miei capelli perché era difficile da acconciare ed erano sempre crespi. E ora sto perdendo peli come un matto. Avevo sempre perso molti capelli, ma non era così male perché avevo molti capelli, ma ho iniziato a notare che cadono molto di più intorno all'estate dello scorso anno. Poi ho iniziato a lavorare da casa durante la pandemia e ho avuto anche covid a luglio. Non provo stress quotidianamente ma mi chiedo se forse il mio lavoro, la pandemia e i possibili effetti post-covid potrebbero essere il motivo per cui sto ancora affrontando così tanta perdita di capelli? Ho fatto un esame del sangue a settembre e sembra che non avessi alcuna carenza secondo il mio medico di base ma nessun altro consiglio. Ho iniziato a prendere biotina e vitamine circa 3 settimane fa e non sono sicuro che stia funzionando. Sto anche cercando di fare massaggi al cuoio capelluto e usare l'olio di ricino. Oggi ho comprato il collagene lol. Penso e guardo costantemente i miei capelli e cadono sempre. I miei capelli sono meno densi e si sentono molto più chiari di prima ma non vedo molto diradamento? Sarebbe meglio vedere un dermatologo? In tal caso, non credo che la mia assicurazione lo copra e vorrei conoscere eventuali costi associati come una biopsia? Sono costantemente stressato per la caduta dei capelli, quindi mi sento come se dovessi visitare un derma. Ogni consiglio è apprezzato, mi sento solo un po 'ansioso e triste di continuare a perdere i capelli :(

Risposte

05/17/2021
Jeremiah
Sono contento che ti abbia aiutato e sei il benvenuto. Puoi eseguire semplici analisi del sangue e attraverso il tuo dottore o il tuo derma. Richiedi tutti gli ormoni sessuali maschili e femminili. Se qualcosa non sembra andare bene, puoi eseguire test più sensibili, credo che controlli la tua saliva durante il giorno in momenti diversi. Potrebbe essere necessario farlo tramite un dottore naturopatico, non ne sono sicuro. Ma gli esami del sangue potrebbero essere sufficienti.

Inoltre, per i tuoi test sul ferro, hanno controllato i tuoi livelli di ferritina o solo ferro? È importante far controllare la ferritina. E vuoi che il numero sia almeno 50 per la crescita dei capelli, ma dipende dall'età.

Immagino che tu abbia controllato i livelli della tiroide? In caso contrario, per iniziare vorrei controllare i miei anticorpi anti-tsh e tiroide. Se tornano irregolari, in genere vuoi che il tuo t3 gratuito e il tuo t4 siano controllati di nuovo insieme a tsh.

Sto citando questi test, perché sono cause comuni di carenze / disturbi che causano la caduta dei capelli e molte volte vengono ordinati i test sbagliati.
05/17/2021
Egor Behel
Vorrei visitare un derma, anche se non ti sentissi come dovresti, ma soprattutto perché ti senti come dovresti. Fidati del tuo istinto. Vorrei averlo fatto quando ho iniziato a sentirmi in quel modo, avrei risparmiato mesi di intensa caduta dei capelli dal cadere nello scarico! Anche i miei capelli erano sempre folti al punto da odiarli perché difficili (come l'effetto crespo), ma adesso mi mancano decisamente quei giorni!

Sì, sono sicuro che l'aver covid ha peggiorato le cose. Penso che qualsiasi fattore scatenante quando siamo vulnerabili con te peggiorerà le cose o addirittura causerà nuovi cicli di spargimento. Ci sono stato di recente con quello.

Qualcuno ha suggerito vit d. Se i tuoi livelli vanno bene, probabilmente non è così. Non vuoi farlo in ritardo, perché anche troppe cose non vanno bene. Dato che hai fatto tutti gli altri esami del sangue, testerei i tuoi ormoni se puoi. Inoltre, l'assunzione di vitamine e biotina non aiuterà davvero fino a quando non avrai risolto il problema. Tuttavia, alcune vitamine sono buone perché in genere non ne assumiamo abbastanza nella nostra dieta e la biotina non farà male. È solo una spesa che potrebbe non aiutare a questo punto. Detto questo, prendo tonnellate di integratori, alcuni di cui ho bisogno perché il mio corpo è molto carente in molte cose, e anche perché penso che sia potente sentire come se stessimo facendo tutto il possibile per questo, e c'è sempre la possibilità che sia d'aiuto . Ma se hai ragione nei fondi, vedrei il derma sull'integrazione.

Inoltre, penso che gli oli da massaggio vadano bene. Finché sei gentile, i peli che escono verranno comunque fuori. Assicurati solo di pulire molto bene il cuoio capelluto. Fai del tuo meglio per non stressarti perché ciò peggiorerà le cose e sarà meglio che finisca al più presto. Starai bene ♥ ️
05/17/2021
Mordecai Villalobas
Investi in alcune compresse di vitamina d3, prendi 5000/6000 compresse una volta al giorno, praticamente 2 compresse ad ogni pasto, la caduta dei capelli dovrebbe allentarsi in un paio di settimane, i tuoi capelli torneranno alla normalità in 5-6 mesi, altrimenti acquista il 10000 iu ad alta resistenza, quindi puoi prendere una compressa una volta al giorno, e se puoi provare a stare lontano da oli / massaggio alla testa, fa solo cadere i capelli ancora peggio, spero che tu riceva Betta presto
Schiro Pollaro
So che suona un po 'woo woo, ma forse hai una cerimonia per i tuoi capelli? Sembra che tu stia provando dolore e perdita non solo per il tuo aspetto cambiato, ma per la perdita fisica dei capelli. Questo è del tutto normale. Molte culture considerano i capelli sacri. Penso che fare una cerimonia per dire addio ai tuoi capelli potrebbe aiutarti a elaborare quei sentimenti e andare avanti.Puoi accen...

Lascia una recensione