Aita per non aver utilizzato il servizio di taglio dei capelli del mio amico?

Tre anni fa, la migliore amica della mia compagna di stanza, K, era interessata all'acconciatura e al taglio. Era la sua passione sin da quando era più giovane e veniva spesso a fare i capelli ai miei coinquilini e mi faceva i capelli prima di un formale. In poco tempo, aveva una piccola attività nel campus per arricciare i capelli per circa $ 15. Un anno dopo ha preso lezioni e stage per ottenere la licenza per tagliare i capelli e ha ottenuto un posto in un salone molto carino vicino a noi. I suoi appuntamenti regolari erano estremamente costosi ($ 150-250), ma invitava i suoi amici a venire fuori orario e dava tagli di capelli estremamente scontati a $ 30-40 a seconda di ciò che volevamo. Ha detto che era una buona pratica e che era felice di farlo. Le diedi una mancia generosa e avevo l'impressione che fosse fantastico per tutti.L'ultima volta che K mi ha tagliato i capelli è stato a gennaio dello scorso anno. A causa delle condizioni del mondo, da allora non mi sono più tagliato i capelli e ne ho un disperato bisogno. Ho anche perso il lavoro, quindi non sto andando bene finanziariamente. Ho visto che il salone di K aveva riaperto così l'ho chiamata la scorsa settimana per chiedere informazioni su un taglio di capelli. Non parlavamo da settembre, cosa per cui mi sento malissimo e di cui mi sono scusato. Ha detto che anche lei non stava andando bene finanziariamente e che non sarebbe stata in grado di concedermi lo stesso sconto e che accetta clienti solo per l'intero prezzo di $ 250 +. L'ho ringraziata ma le ho detto che al momento non era nel mio budget. A quel punto K mi ha dato di matto, e ha detto che l'avevo usata per "tagli di capelli gratuiti" e non potevo supportarla quando ne aveva bisogno. Ha anche accennato a farmi pagare per il rimborso di tutti gli appuntamenti che avevo consumato. Stavo piangendo (cattiva abitudine, ho bisogno di smetterla), mi sono scusata e le ho detto che a malapena posso permettermi l'affitto, quindi un taglio di capelli e un colore da 250 dollari non era possibile, ma sarei tornato da lei quando potevo permettermelo. È diventata cattiva e ha detto che a 25 anni avrei dovuto avere più soldi e smetterla di essere una "perdente". Ho riattaccato e mi sono sentito una merda per alcuni giorni. Penso che abbia ragione, non la stavo usando intenzionalmente ma dovrei essere in grado di aiutare un'amica e la sua piccola impresa in un momento di bisogno. Il mio ragazzo dice che non sono un AH e mi sta facendo il prepotente, ma non credo.

Risposte

09/18/2021
Burrows Pantano
Sì, $ 250 sono assurdi. Credo fermamente nel taglio di capelli una volta ogni 6 mesi. 4 in alto, 2 sui lati. Il parrucchiere chiede sempre sei sicuro ??? perché ci sono 6 mesi di capelli in cima. Ma perché andresti più spesso a meno che non sia costretto a farlo? Ti fa perdere tempo e ti costringe a pagare e il 99% della tua silhouette non cambia. Non riesco a immaginare le persone che vanno ogni mese, devono avere un ottimo rapporto con un parrucchiere molto loquace!
09/18/2021
Lincoln Lozinski
Onestamente considero tutto ciò che non è Great Clips come carino. Personalmente vado in un posto che pubblicizza come più conveniente, e costa $ 110+ per una tinta piena, $ 80 per un taglio. Ancora una volta, questo è il negozio apparentemente di fascia bassa che ti offre uno Schlitz nell'area di attesa.

Copia-incolla da un luogo di fascia media che non è in centro o altro:

Single Process Color: $ 140 + il prezzo varia a seconda dello stilista
Evidenzia l'accento: $ 125 e oltre
Evidenzia parziale: $ 175 e oltre
Highlight completo: $ 200 e oltre
Bleach Retouch-Root Only: $ 165 e oltre
Full Head Bleach Out: $ 250 e oltre
Toner | Glossing Serice: $ 95+

Tutto questo suona folle per le persone che non si trovano in una di queste aree di alta COL
09/18/2021
Dusen Kimberlin
$ 250 è abbastanza standard per un * bel salone * ^ 1 taglio e colore qui a San Francisco. Certo, il colore in un posto del genere raramente sarà un unico colore dappertutto, a meno che non sia platino. Quindi c'è almeno un posto costoso in cui questo è accurato.

Vedo spesso persone provenienti da città a prezzi più ragionevoli pensare che le loro città siano nella fascia più alta del costoso perché le stanno paragonando a esurb o qualcosa del genere.

^ 1 non è un lusso, è solo carino
09/18/2021
Charline Odomes
Ma perché sei fissato con i punti salienti. Non l'ha detto. Ha detto "taglia e colora". Il punto è che $ 250 non è lo standard per "taglio e colore". Ma anche se avesse detto con i momenti salienti, ci sono molti posti in cui puoi ottenere i momenti salienti per $ 80 ... anche se non importa perché nessuno ha detto nulla sui momenti salienti.

Lei sa che non parlare dal momento che il blocco è stato scortese, si è scusata. Ma anche la sua amica non l'ha contattata. A volte si verificano queste lacune.
09/18/2021
Neuberger Thiem
Vivo in una zona costosa. Penso che puoi andare a Super Cuts per la versione da $ 40. Semplicemente non capisci che sto parlando dei punti salienti? È costoso. Sembri molto fissato sui prezzi dei tagli di capelli quando il problema è che sta praticamente usando la sua amica, chiamandola solo quando vuole il servizio gratuito / notevolmente ridotto.
09/18/2021
Etheline
Capisci che privilegio è solo una parola che ha un significato ed è stata usata nella lingua inglese per molto tempo prima del wokeness? Ad esempio, ho lasciato intenzionalmente "ed" perché non era quello che intendevo.

È strano che tu sembri inconsapevole che c'è una finestra di prezzo tra $ 6 a casa e $ 250 spa di fascia alta.
09/18/2021
Peh
Pago un po 'meno (circa $ 200 CAD) per un taglio e un colore. Vado in un salone di fascia molto alta e ottengo colori fantasiosi che richiedono che i miei capelli siano sbiancati, i colori da sovrapporre come luci e poi tutto tagliato e ci vogliono 4 ore.

Come tutto il resto, i costi dei capelli variano a seconda di dove vivi, ma anche in posti costosi $ 250 non è lo standard per un taglio e un colore e se pensi di avere un privilegio gli altri no.
09/18/2021
Rafaellle
NTA, ha offerto quegli sconti ai suoi amici e ha detto che era felice di farlo. Se non ha chiesto un ulteriore risarcimento in quel momento, non è ragionevole per lei chiederlo ora.

Sei stato gentile e mi hai spiegato che non avevi i soldi per un taglio di capelli così costoso. Se sta lottando finanziariamente, perché si aspetta che tu stia rotolando in pasta? Quindi procede a insultarti e sminuirti. Il tuo ragazzo ha ragione, ti sta facendo il prepotente e sta cercando di farti sentire in colpa per darle più soldi. Se non si scusa per il suo comportamento, faresti meglio a interromperla.
09/18/2021
Carlick
Come nota per i prezzi dei tagli di capelli, sembra che la maggior parte delle persone qui abbia stili corti / maschili. C'è una * enorme * differenza di costo per un buon taglio lungo / stile da donna (non solo passabile). Ho fatto di tutto, da $ 5 da un amico della scuola di cosmetologia, $ 25 Supercuts, al mio attuale barbiere da ~ $ 70. Mia moglie (che ha i capelli più corti) spende almeno $ 40 in posti economici e può facilmente andare molto più in alto.

È molto più difficile ottenere tagli di capelli lunghi per avere un bell'aspetto rispetto a tagli più corti.


Quindi $ 100 sarebbero costosi ma ragionevoli. $ 250 è come un taglio di prezzo per il matrimonio.
09/18/2021
Marillin Underhill
NTA

> ha detto che la stavo usando per "tagli di capelli gratuiti"

No, hai pagato per quei tagli di capelli. Ho pagato molto, dal mio libro, ma sono un tipo da SuperCuts.

> non poteva supportarla quando ne aveva bisogno.

Sì, beh ** hai ** bisogno di un taglio di capelli che ti puoi permettere, quindi in questo momento ** lei ** non ti sta supportando.

> È diventata cattiva

Sì. Lei. Fatto.
09/18/2021
Padegs
NTA hai pagato una tariffa ridotta perché era ancora in formazione. È un peccato che tu non sia in grado di permetterti il ​​suo attuale prezzo richiesto, ma non ha il diritto di rimborsare la formazione di cui beneficia. La sua risposta è molto poco professionale, non ha diritto alla tua attività. Non sentirti male: è pazza, quindi trattala di conseguenza e ignorala.
09/18/2021
Lamp
È la tariffa corrente nel suo salone in centro. Inoltre, per difenderla, il salone si prende gran parte di quei soldi e lei deve pagare per la sua sedia (il posto al salone) e tutta la sua attrezzatura. Durante i suoi appuntamenti fuori orario non doveva pagare quel premio, ecco perché ha funzionato. A causa del virus, non le permettono più di farlo, cosa che ho scoperto durante la nostra conversazione. Questo ha senso e capisco perfettamente perché fa pagare solo il prezzo pieno. Sfortunatamente, non posso pagare quel prezzo in questo momento e vorrei che lei capisse che non sto cercando di irrigidirla.
09/18/2021
Sonni Belles
NTA

E dove diavolo scenderà chiedendo $ 250 per un taglio (e presumo anche il colore) ?? Ha un ampio portafoglio di clienti di alto livello? È solo appuntamento con il passaparola? È PROPRIETARIA del salone? No a nessuno di quelli? Ha bisogno di imparare quello che vale davvero, quindi, e non è $ 250 a testa, questo è certo. A meno che non venga fornito con un massaggio e un pasto di 4 portate, è decisamente troppo cara.

O forse non lo è. Forse è questo il tasso in cui lavora e, in tal caso, più potere per lei e per chiunque voglia pagare così tanto.

Ma visto che eri onesto riguardo al tuo budget, avrebbe dovuto dirti oh, vorrei poterti ancora offrire lo sconto, ma davvero non posso, quindi mi dispiace. Buona fortuna. Ahimè, non l'ha fatto, e forse non è una brava persona, penso.
09/18/2021
Aziza
NTA - non dovresti affatto sentirti male. Ovviamente sta tirando fuori i suoi problemi con te. Vi ha fatto uno sconto ragazzi, avete dato una mancia, fine della storia.

Il fatto che ti minacci per il pagamento arretrato è assolutamente ridicolo. È come andare in un negozio di alimentari, comprare qualcosa in saldo, poi il negozio ti chiama per pagare la differenza perché hanno deciso di annullare la vendita. Assolutamente insensibile da parte sua, soprattutto sapendo cosa sta succedendo IL MONDO in questo momento.

Per favore, non sentirti male, in effetti questa è una buona opportunità per rivalutare la tua amicizia con lei e considera davvero di tagliare questa persona completamente fuori dalla tua vita perché sta cercando di approfittarsi di te mentre hai problemi finanziari proprio come lei. Sembra che sia in giro per molte persone dei quartieri alti.
09/18/2021
Ona
NTA. Ho vissuto a New York per anni e letteralmente non ho mai pagato così tanto per un taglio di capelli. È esageratamente costoso.

Inoltre hai pagato un prezzo ridotto per una situazione vincente: lei potrebbe allenarsi e tu potresti avere un taglio di capelli conveniente.

Suppongo che si stia scatenando ora perché sta soffrendo finanziariamente. Ma lo sei anche tu. Dovrebbe capire che invece di aspettarsi il mondo da tutti e agire in modo super autorizzato.
09/18/2021
Bloomer
NTA. È un prezzo ridicolo per qualcuno che non lavora. Se ti trovi negli Stati Uniti, ti assicuriamo che non ha alcun ricorso legale per addebitarti il ​​prezzo pieno per i servizi precedenti. Tutto quello che può fare è farti sentire in colpa per non averla sostenuta, che è esattamente quello che sta facendo. Potresti chiederle perché non ti sta supportando nel momento del bisogno, ma questo è solo chiedere più argomenti con lei.
09/18/2021
Genesa
NTA. Sì, ti sta facendo il prepotente. Ha accettato liberamente di darti tagli di capelli a una tariffa ridotta e non può cambiare improvvisamente il prezzo per quei tagli di capelli passati ora perché è arrabbiata con te. C'è una pandemia in corso, quindi non dovrebbe essere scioccata dal fatto che un altro adulto non abbia $ 250 in giro da spendere per un taglio di capelli. Inoltre, è irresponsabile spendere soldi per qualcosa come un taglio completo e un colore quando stai lottando per pagare l'affitto e puoi farlo più a buon mercato altrove, anche se il tuo amico potrebbe usare l'attività.
09/18/2021
Nadabb Carpenter
NTA. Si aspetta solo che ti permetta un taglio di 250 dollari con lo stato attuale dell'economia? Cosa sta fumando? Ed è ricco per lei prenderti in giro con il "come puoi non essere in grado di permetterti un taglio di 250 dollari alla tua età?" quando non può permetterselo nemmeno perché non può fornire uno sconto?

Sono più vecchio di te di oltre 10 anni. Il nostro reddito familiare è vicino all'1% superiore e non accetto un taglio di 250 dollari. È un lusso a quel prezzo e dovrebbe capirlo molte persone
non potrà permetterselo.

Il tuo amico si sta comportando da bullo. Hai pagato il taglio di capelli al prezzo che ti ha offerto e lei ha detto che era reciprocamente vantaggioso. Non può farti pagare all'improvviso quei prezzi scontati.
09/18/2021
Naiditch Summerhill
NTA

> È diventata cattiva e ha detto che a 25 anni avrei dovuto avere più soldi e smetterla di essere una "perdente".

Nemmeno lei ha soldi, quindi fondamentalmente si definisce una perdente.
A proposito, che trattamento hai ricevuto con lei che giustifica 250 dollari? Pago max 100 per taglio di capelli e colore + punta sui miei capelli lunghi
09/18/2021
Meingoldas
Non hai nemmeno bisogno di leggere i dettagli ... A meno che tu non abbia promesso di usare il suo servizio, non hai alcun obbligo.

Tuttavia, potrebbe voler sottolineare una lezione che ho imparato nel modo più duro: evitare di utilizzare i servizi professionali degli amici. Può portare troppo facilmente a ferire i sentimenti se sbagliano, o improvvisamente hai problemi a pagare ...
09/18/2021
Swetiana
NTA
Detto questo, penso che tutti siano un po 'troppo duri con il nostro parrucchiere. Mentre il suo sfogo è stato assolutamente ingiusto e non richiesto, consideriamo che OP potrebbe non essere il primo cliente con sconti regolari che chiedeva un assetto economico. Ovviamente si sentiva stressata per la sua situazione finanziaria e si stava scatenando. È frustrata per il fatto che non la stanno aiutando, dopotutto li ha aiutati quando erano tutti poveri, e sta mentalmente contando quante altre bollette avrebbe potuto pagare se avesse addebitato loro il prezzo pieno tutti quei tagli prima.
Spero per tutti che la nostra stilista metta la testa fuori dall'acqua e si sia resa conto di quanto si è comportata scortesemente. Forse con un po 'di prospettiva le scuse possono riparare le barriere.
09/18/2021
Cini Nilio
se fossi andato in circostanze normali per il prezzo pieno (cioè se non fossi anche in difficoltà finanziaria e avessi i $ 250 da spendere), allora non sei l'A. se la chiave alta veniva solo per sconti e quant'altro allora sì, la stavi usando. Se fossi in te, mi introspetterei su quella relazione.

inoltre, penso che l'avrei gestito diversamente. Le avrei detto quello che potevo spendere, cioè "Non posso per $ 250 perché non ho i soldi in questo momento, ma posso preventivare $ 100, forse possiamo semplicemente fare un taglio e una condizione profonda e sistemare i capelli colore più tardi? " o qualcosa del genere, si spera abbia elaborato qualcosa che andasse bene per tutte le parti, sai?

ETA: pensandoci di più, se fossi il parrucchiere, invece di buttarti giù per la gola, farei una specie di 'Rona speciale per far sì che i clienti arrivino. Ovviamente non può più fare stili da $ 40 ma sicuramente può correre a metà nei fine settimana o qualcosa di simile solo per far entrare i clienti. una persona più professionale avrebbe cercato di elaborare qualcosa con te, tbh, e ti avrebbe chiesto di dirlo anche ai tuoi amici per fare più affari. l'avrebbe aiutata anche a uscire dalla routine finanziaria.
09/18/2021
Sydelle Savaglio
NO.

Ascolta il tuo ragazzo. Ho alcuni amici stilisti che a volte offrono sconti profondi agli amici. Ed è un loro diritto e lo fanno quando possono / vogliono. Se non lo offrono, pago il prezzo intero e mancia il prezzo intero (do la mancia a prezzo pieno anche quando mi danno anche una tariffa scontata sul servizio). Ha scelto di scontare le sue tariffe e ti ha detto in anticipo che lo stava facendo. Questo non ti obbliga a spendere soldi che non hai per un servizio di cui non \\ * hai bisogno \\ * durante una pandemia.
09/18/2021
Giesser
Seriamente, ti sta facendo il prepotente. Far pagare meno per gli amici è abbastanza comune per tutti quelli che conosco nel settore, quindi non sono sicuro del motivo per cui è stato tenuto contro di te. E 250 per quello che stai cercando mi sembra pazzesco. Se sei a corto di soldi - o anche solo se vuoi spendere una cifra più ragionevole - non vedo perché dovresti essere costretto ad andare da lei. Sì, potrebbe aver bisogno dei soldi, MA ANCHE TU. Il suo richiamo per non guadagnare quanto lei pensa che dovresti è semplicemente prepotente con me. Forse LEI dovrebbe guadagnare di più se deve costringere i suoi amici a sostenerla nel modo in cui lei sembra voler fare? Sei NTA - non lasciare che ti faccia sentire giù. Alcune persone ti trascineranno giù all'infinito finché non avranno quello che vogliono da te e lei vuole i tuoi soldi.
09/18/2021
Doughman Buzzeo
NTA NTA NTA !! 1.) le aziende non possono addebitare il rimborso. Ti ha offerto un prezzo scontato e tu hai dato una generosa mancia. Se non voleva tagliarti i capelli a un prezzo scontato, non avrebbe dovuto offrirlo. 2.) il tuo ragazzo ha ragione, ti sta facendo il prepotente. In quale universo un 25enne dovrebbe permettersi un taglio di capelli di $ 250 o è un perdente ????
09/18/2021
Hirsch Samraoui
Sei NTA!

Non puoi permetterti $ 250 e non è il tuo lavoro tenerla in affari. Devi prenderti cura di te prima. Probabilmente è nel panico per le proprie finanze e onestamente a 25 anni con tutto quello che sta succedendo stai facendo un ottimo lavoro se non vivi con altre 10 persone in un appartamento di 2 camere da letto.
09/18/2021
Issi Treherne
NTA. Entrambi avete accettato i termini allora, ed è andato tutto bene. Ora, anche se hai bisogno del servizio che può fornire, non puoi accettare gli stessi termini. È un peccato, ma è così, e non è colpa tua, né problema tuo.

Stai vivendo al limite, e sembra che anche lei stia diventando disperata. È difficile, ma non è giusto che lei se la prenda con te.

Sei NTA.
09/18/2021
Ber Forden
NTA

K non ha notato l'enorme quantità di persone che dipendono dalla disoccupazione in questo momento? Molte persone stanno lottando e non puoi far apparire i soldi dal nulla. Puoi andare senza un taglio di capelli. Non puoi andare senza un tetto sopra la testa e il cibo sulla tua tavola. Il budget è la priorità e quando i soldi sono limitati, le cose divertenti iniziano prima. Non l'hai usata o non hai apprezzato le sue capacità, semplicemente non puoi permetterti un lusso costoso e non essenziale come un costoso taglio di capelli. Il tuo amico è un bullo e non riesce a capire che in questo momento non puoi pagare soldi che non hai.
09/18/2021
Paradies Forberg
NTA. I tagli di capelli sono adorabili, ma non sono essenziali. Quando si tratta di offrire un taglio di capelli o un affitto ... beh, penso che saresti pazzo a scegliere il primo. L'interazione avrebbe dovuto fermarsi a "mi dispiace, non posso permettermelo adesso". Se ha intenzione di addebitare così tanto, deve essere preparata per alcuni respingimenti.

Tuttavia, dirò questo. Se è un'amicizia che apprezzi, prova a vederla fuori dal lavoro. Fai una chat con lo zoom. Scrivile un meme. Dimostrale che ti piace il suo tempo, fuori dal suo salone. Se non lo fai, e ha l'abitudine di diventare cattiva, allora forse è il momento di trovare un altro parrucchiere.
09/18/2021
Arnoldo
NTA affatto.

Non la usavi per tagli di capelli gratuiti. Sì, hai pagato una tariffa ridotta, ma era quella che ha offerto agli amici e ti ha assicurato tutto ciò che era felice di fare a causa della pratica. La sua minaccia di addebitarti il ​​rimborso è semplicemente ridicola. Non sei stato scortese con lei quando ha detto che non offriva più quei prezzi scontati, non c'era assolutamente nessuna buona ragione per cui si scagliava contro di te in quel modo. Immagino che stia soffrendo finanziariamente ed è solo molto stressata, ma è stata orribile con te.

Il tuo ragazzo ha ragione. È una prepotente. Per favore, per favore non incolpare te stesso qui.
09/18/2021
Rebe
250 NTA $ per un taglio di capelli per una donna: le donne che pagano quei prezzi sono gli stronzi per aver pagato così tanto. Benvenuto alla tassa rosa. Gli uomini non pagano quasi quei prezzi per i tagli di capelli. Quindi ci fanno saltare i capelli. Forse vale qualche dollaro in più, ma riesco a pensare a molte cose che preferirei fare con quella somma di denaro.
09/18/2021
Olethea
NTA - Ha essenzialmente offerto una sorta di accordo tra amici e famiglia, ed è stata felice di farlo. Dare voce al fatto che non è più in grado di offrire un tale servizio è il punto in cui la conversazione avrebbe dovuto interrompersi. Ma lei ha continuato e si è fatta cattiva.

No, non le devi un rimborso e no, non merita la tua simpatia. Ha offerto un servizio di sua spontanea volontà, che non sceglie più di offrire - questo è su di lei.

Oltre a ciò, sta chiaramente cercando di intimidirti e manipolarti per farti pagare un servizio che non puoi permetterti. Non pagarla.

Sarebbe come andare da Burger King con un coupon che non riportava chiaramente una data di scadenza e poi essere sgridato per aver tentato di usarlo. Sarebbe bastato un semplice no.
09/18/2021
Eudocia
NO.

È stata molto gentile ad offrirti uno sconto, ma ne ha tratto vantaggio anche perché ha accumulato esperienza e creato una base di clienti.

Tuttavia hai il diritto di smettere di andare da lei a causa di detto aumento di prezzo. Entrambi siete nei vostri diritti. È meschina però chiedendo indietro la paga. È un servizio vecchio e chiuso. In questo momento con tutto quello che sta succedendo è normale scegliere cosa vale e cosa non vale il prezzo al momento.

Ma! 250 per un taglio di capelli completo e la colorazione in un balayage, ad esempio, è abbastanza normale. Lavoro come manager in un salone ed è davvero normale per qualcuno con una lunghezza e uno spessore normali. È un servizio di quasi 4 ore e il minimo di colorazione è già 130, esclusi i costi aggiuntivi per la necessità di più colorante. Quindi con noi è da 230 a 250 per la maggior parte del tempo.
09/18/2021
Englis Ercek
Se costa solo $ 9, probabilmente ci vogliono solo pochi minuti per tagliarli, ci vuole molto più tempo per qualcuno con i capelli più lunghi (e richiede anche più esperienza) e soprattutto se lo stai pettinando.
Pago solo $ 15 per i miei, ma sono un ragazzo con i capelli più corti e ci vogliono solo 5-10 minuti al massimo, quando avevo i capelli più lunghi li ho portati più vicino a 20 minuti e poi ho pagato circa $ 40.

Sì, 200 è all'estremità ma è quello che può costare un taglio di capelli di fascia alta per una donna.

Oppure vivi in ​​una zona a basso costo e un vero taglio di capelli completo per qualcuno con i capelli lunghi costa solo così tanto.
09/18/2021
Nealah Debiew
È molto difficile da capire tbh .. 200+ dollari per un hairvut è un'assurda perdita di denaro.


Inoltre, che aspetto ha un taglio di capelli da 9 $? è letteralmente solo tagliare i capelli. Lo modelleranno ecc., Come preferisci. Non stavamo parlando di colorazione, sbiancamento, ecc. È solo un dannato taglio di capelli ..
09/18/2021
Geralda Gaukroger
Se le condizioni fossero diverse, direi FORSE AH, ma date le condizioni del mondo, NTA. Sono stato un parrucchiere per un po 'ei prezzi sono sempre stati una zona grigia per la maggior parte. Molte persone in quel settore spingono il pensiero che dovresti addebitare ciò che vale per te / la tua abilità e chiunque abbia difficoltà a pagare l'importo X non ti sostiene.

Tuttavia, poiché il nostro governo bumble si è fatto strada attraverso la risposta al coronavirus e ha lasciato milioni di persone disoccupate, finanziariamente sull'orlo e nel complesso in difficoltà, è assolutamente ragionevole che tu dia la priorità alle tue spese. Sei stato gentile con il modo in cui hai detto che non era nel tuo budget, e hai persino dato un'idea delle tue lotte al momento. Si è arrabbiata irrazionalmente, soprattutto dopo che ti sei offerto di fissare un appuntamento quando te lo potevi permettere, e ha completamente invalidato te ei tuoi sentimenti.
09/18/2021
Boonie Christian
Voglio dire, hai già detto in OP che sapevi quali erano le sue tariffe regolari ($ 150-250), quindi cos'altro stavi chiedendo se non lo sconto? Qualcosa mi dice che anche a 150 dollari non saresti in grado di pagare, dato che è ancora quattro volte di più di quanto pagavi anche quando avevi un lavoro.

Aggiungete il fatto che non le parli da mesi e la prima comunicazione è di chiedere uno sconto .... Non credo che tu esca profumando di rose. Gli hair stylist sono uno dei gruppi più colpiti dalla pandemia, dal punto di vista degli affari. Se stai cercando di essere attento al budget durante questo periodo difficile, dovresti andare a Supercuts ... non un salone di lusso in centro. ESH.
09/18/2021
Jakoba Limmer
Sì, ma ovviamente i prezzi salgono. Non l'ho chiamata e le ho detto "hey! quindi che ne dici di quello sconto;) ”Le ho chiesto quale sarebbe stato il prezzo per XYZ. È l'unica che mi ha tagliato i capelli in 3 anni, quindi andare da lei è stata la scelta naturale. Capisco perfettamente la sua decisione e vorrei che capisse che non posso pagare $ 250 in questo momento.
09/18/2021
Giefer Mannah
Non le ho chiesto un taglio di capelli da $ 40! Ho chiesto informazioni sulle sue tariffe attuali perché l'ultima volta che abbiamo parlato quello che stavo cercando era di $ 150, ma ora è aumentato. Forse avrei potuto pagarlo. Alcuni saloni stanno compromettendo le tariffe perché gli affari sono lenti, mentre altri no perché hanno bisogno di tutto ciò che possono ottenere. Entrambe sono strategie aziendali legittime e come potrei saperlo senza chiedere ?? Non mi ha contattato quando entrambi i miei genitori sono morti a novembre e ho avuto a che fare con molte cose, motivo per cui non ho contattato. Ci tengo molto a lei e preferirei supportarla invece di una catena come Supercuts, ma capisco perché non sta compromettendo le tariffe.
09/18/2021
Tildi Henein
Interpreterò un piccolo avvocato dei diavoli qui.

OP non dice mai che l'hanno picchiata appositamente per il taglio e il colore scontati. Sono sicuro che avrebbero voluto ottenere lo sconto, ma è possibile che abbiano chiamato solo per vedere se l'accordo era in vigore, quali erano i prezzi o molti altri motivi per cui chiameresti uno stilista.

La stilista ha detto che anche lei stava attraversando momenti difficili. Siamo tutti in momenti difficili della nostra vita, ma alcune persone stanno ancora meglio di altre. La stilista sta chiaramente ancora lavorando (dato che sta prendendo $ 250 clienti), ora non posso dire quanti clienti abbia, ma OP era molto chiaro che il prezzo era un po 'fuori dalla loro portata, li ha persino ringraziati.

È stato a questo punto che lo stilista ha fatto scattare un filo, dicendo che erano tagli gratuiti (ma le venivano comunque pagati i $ 30-40 più le mance), dicendo che avrebbe rimborsato l'addebito (IDK se puoi farlo anche perché è finita un anno), ecc.

Non c'è niente di sbagliato nel chiedere qualcosa, che si tratti di uno sconto o altro. Ma devi rispettare la risposta che ti viene data, OP l'ha fatto. Lo stilista era quello che non poteva gestire quell'OP non aveva i fondi liquidi per cadere su un taglio di capelli da $ 250.

Direi che lo stilista è l'AH qui, ma solo perché è lei che non ha saputo rispondere alla risposta.
09/18/2021
Phil Gyllensten
ESH. Ha detto molte cose meschine e inutili, molte persone sono sotto pressione finanziaria e $ 250 sui capelli non sono possibili per molte persone in questo momento. Detto questo, i parrucchieri e gli addetti ai saloni sono uno dei gruppi professionali di cui si è parlato pubblicamente come duramente colpiti durante la pandemia. Non avresti dovuto picchiarla per un taglio e un colore molto scontati ($ 40 per un servizio da $ 200 + ???) in questo momento. Sembra ovvio. Il fatto che non l'hai contattata da mesi e lo hai fatto solo ora per approfittare di lei peggiora le cose. Se lavora in un salone di fascia alta non ha più bisogno di "esercitarsi" con te e tu sei l'unico a ricevere un favore a questo punto. Se il tuo amico gestisse un bar o un ristorante, ti aspetteresti sconti e dessert gratuiti ?? Dai.
Dougy Elsner
Interessante, in realtà ho un po 'di Nizoral (ne avevo bisogno per il suo scopo principale!) Quindi proverò e vedrò come funziona.È del tutto possibile che abbia ricevuto un proormone (che, per quanto ne so, è solo un tipo di steroide che è sfuggito ai divieti?). Personalmente penso che sia una SARM da tutti i registri che ho letto e da come le persone si sentono su di loro, ma nessuno potrà mai e...

Lascia una recensione