Ho iniziato a pensare che la mia perdita di capelli non sia causata da mpb

Non necessariamente. Per tre ragioni:1. A volte ci vuole davvero molto tempo per iniziare a lavorare. Mesi o addirittura anni2. Finasteride può effettivamente * causare * inizialmente la perdita prima che provochi la ricrescita. Non è del tutto noto il motivo per cui ciò accade, ma potrebbe essere che i capelli debbano attraversare una fase di telogen (spargimento) in modo che possano iniziare un nuovo ciclo di crescita. E alcune persone riferiscono che questa fase iniziale di spargimento può durare molto a lungo3. Lo spargimento è davvero un modo povero per giudicare la caduta dei capelli. Una certa quantità di spargimento è naturale e inevitabile. Le persone senza perdita di capelli perderanno naturalmente 100 o più capelli al giorno proprio come parte del ciclo di crescita naturale. Potresti anche avere più ricrescita E più spargimento allo stesso tempo poiché lo spargimento fa parte del ciclo di crescita. Lo spargimento può andare e venire, ciò che è importante è che ci sia una tendenza a lungo termine di crescita o mantenimento. Inoltre, lo spargimento è solo difficile da giudicare. È impossibile contare tutti i capelli sulla testa o tenere traccia di ogni capello che si perde.Il miglior consiglio per la finasteride è di continuare a prenderlo. Probabilmente ora non vedrai alcun risultato fino a 6 mesi e alcune persone non vedranno i risultati per un anno o più. Scatta foto dei tuoi capelli in modo da poter confrontare accuratamente i tuoi capelli ora con i tuoi capelli tra sei mesi.Inoltre, non è mai una cattiva idea consultare un medico. Un mucchio di randos su Internet non sarà in grado di dire se hai qualche altro problema medico, ma un medico sarà in grado di dirlo.

Risposte

04/11/2021
Dempsey Hanly
Sì, molti tizi (e donne, che hanno sintomi ancora più vaghi) qui hanno quelle storie in cui i dermatologi si limitano a guardare il loro cuoio capelluto e ignorano l'ovvio MPB o semplicemente lanciano una diagnosi di MPB su qualcuno che ha una perdita di capelli vaga non modellata. Un tricologo, un medico trapiantato di capelli sarà in grado di identificare MPB attraverso un trichoscan.
04/11/2021
Cohl Fife
Per farla breve, ho mangiato vera spazzatura piccante per 2 mesi e mi ha quasi bruciato un buco nello stomaco. Il dottore mi ha prescritto il nexium più un altro farmaco e io li ho presi. Più o meno nello stesso periodo ho usato questo shampoo alla menta nizoral (ho sempre pensato che fosse questo il colpevole) e ho tirato fuori dalla doccia quelli che sembravano metà dei miei capelli. Ho anche avuto un commento di un amico che potevano iniziare a vedere il mio cuoio capelluto. Questo è stato 6 anni fa, quando avevo 16 anni.

4 anni fa sono andato a un derm e lui ha appena guardato e ha detto che sì, mbp usa pinna e minox. Fermato dopo 4 mesi a causa di incoerenza. Recentemente sono tornato a un altro derm intorno a marzo bc i miei capelli non si stavano diradando come il tipico mpb, la mia attaccatura dei capelli era ancora intatta e avevo una copertura su tutta la testa senza punti calvi. È stato allora che ho fatto la biopsia e mi hanno detto che ho questa condizione chiamata lichen planopilaris. Prendo questo steroide topico per fermarlo, ma non esiste una cura poiché è stato scoperto solo di recente. È fondamentalmente dove il cuoio capelluto si infiamma così tanto da spremere completamente il follicolo pilifero. È molto più semplice della maggior parte, però, ci sono gruppi di supporto per altri che ce l'hanno.

Se in un caso simile / hai sviluppato anche lichen pl. allora o è una strana coincidenza o forse siamo a qualcosa. Comunque spero che tu abbia la risposta che stai cercando!
04/11/2021
Tini
Hmm, ho anche preso il nexium per il mal di stomaco ei miei capelli hanno iniziato a cadere nello stesso periodo ma non ho mai collegato i due. Mi chiedo quante altre persone ci siano su una barca simile.

Se vuoi essere morto, chiedi loro di fare una biopsia. È quello che ho fatto e si scopre che ho un disturbo autoimmune. Lo stesso potrebbe essere per te.
Pulling
Yaayy, inizio io! Entusiasta di elencare quelli che conosco!Mindy Kaling, Nicole Kidman, l'intero clan Kardashian, Emily Ratajkowski, Rihanna, Beyonce, Katy Perry, Demi Lovato, Cardi B, Nicki Minaj, Jennifer Lopez, Dolly Parton, Sia, Jessie J, Keira Knightly, Gayle King, Wendy Williams, Viola DavisOnestamente potrei andare avanti, ma così tante celebrità indossano anche parrucche solo per cambiare...

Lascia una recensione