Dopo aver combattuto la caduta dei capelli per oltre un anno, alla fine si è fermata dopo aver curato un'infezione virale cronica. questo potresti essere tu!

Ho una storia. Più di un anno fa, ho iniziato a notare segni di caduta dei capelli diffusa e un'attaccatura dei capelli sempre più sfuggente. Ho subito preso un appuntamento con un dermatologo e mi ha messo su shampoo Ketoconazole, Minoxidil, Finasteride @ 1mg / giorno. Scegliendo di fare solo lo shampoo e la Finasteride per ora, ho iniziato a vedere risultati positivi dopo un mese. Ma non riuscivo a gestire gli effetti collaterali sessuali e dopo 3 mesi di utilizzo di Fin, ho smesso di tacchino freddo. Fortunatamente, i miei effetti collaterali sessuali sono scomparsi, ma poi è arrivata di nuovo la caduta dei capelli. Ero disperato e ho iniziato a fare 0.25 mg a giorni alterni per provare a sperimentare un dosaggio che mi avrebbe dato i benefici e nessuno degli effetti collaterali. Nel frattempo, ho iniziato a mettere due più due insieme ad altri sintomi che avevo iniziato a provare pochi mesi prima che iniziasse la caduta dei capelli. Quei sintomi includevano il lato sinistro, il mio viso sperimentava solo un leggero abbassamento, il cervello e il bisogno di bere più acqua. La caduta era molto fastidiosa e sapevo solo che qualcosa non andava, soprattutto perché il lato destro della mia faccia sembrava a posto. Prima sono andato da un neurologo che poi mi ha indirizzato a uno specialista in malattie infettive dopo essere risultato positivo agli anticorpi del virus. È venuto fuori che ho avuto un'infezione cronica da herpes zoster causata dal virus dell'herpes zoster e uno dei suoi sintomi è stato la caduta dei capelli. A parte il fatto che la caduta dei capelli è presente nella mia famiglia e presume che la mia condizione sia di natura genetica. Ad ogni modo, dopo le medicine e circa 3 mesi dopo, il mio viso cadente è migliorato molto e ho avuto molto meno cervello. Con il successo, ho pensato che sarebbe valsa la pena mettere in pausa l'esperimento Fin per vedere se questo virus stava effettivamente causando la mia caduta dei capelli. Sono passate 3 settimane da quando ho preso la mia ultima pillola Fin e la mia caduta dei capelli si è completamente invertita con un prurito del cuoio capelluto significativamente inferiore. Sono tornato ai capelli folti con cui ho iniziato prima che iniziasse tutta questa caduta dei capelli. Sembra davvero un miracolo. Quindi è stato davvero il virus che ha causato la mia caduta dei capelli? In che modo la Finasteride ha avuto un ruolo qui se ha funzionato mentre c'ero io? Indipendentemente da ciò, spero che tutti si rendano conto che potrebbe esserci qualcos'altro che potrebbe causare la tua caduta dei capelli. Ascolta il tuo corpo!

Risposte

04/11/2021
Nanci Aidt
Madre di Dio ... Ho iniziato a soffrire di perdita di capelli diffusa quando avevo 22 anni (ora ne ho 25). Il fatto è che mi è sempre sembrato che qualcosa non andasse, non c'è recessione, solo perdita diffusa, è progredita a ritmi inconsistenti, cioè posso passare mesi senza perdita evidente e poi in 2-3 settimane i miei capelli diventano chiaramente più sottili. Allo stesso tempo ho sempre avuto questa strana nebbia del cervello e la sensazione che il mio cervello non stesse comunicando in modo efficiente con il lato destro del mio corpo. Mi alleno e metto più muscoli a sinistra che a destra, e la mia faccia ha perso simmetria con il mio lato sinistro che diventa un po 'più cadente ma più stretto / storto. Non ho mai avuto l'herpes che si manifesta, ma sicuramente esaminerò le infezioni virali. Grazie per aver condiviso questo OP!

Modifica: dopo aver risposto sono passato a google herpes zoster e herpes zoster (l'inglese non è la mia lingua madre), e ho avuto la varicella che ha un figlio. Il fatto è che l'anno scorso inaspettatamente ho sviluppato queste strane eruzioni cutanee in diverse parti del corpo, ma sono andate via da sole dopo una settimana. Il dottore ha detto che avevo solo la pelle ipersensibile (non è mai successo in 24 anni e non sono allergico a nulla)
04/11/2021
Binette
L'herpes zoster / herpes zoster è causato dal virus della varicella zoster. È lo stesso virus che causa la varicella. Se hai avuto la varicella, il virus è dormiente nel tuo corpo. È più comune per le persone sopra i 50 anni sperimentare la riattivazione del virus come fuoco di Sant'Antonio, ma può verificarsi a qualsiasi età. C'è sia un vaccino contro la varicella che un vaccino contro l'herpes zoster.
04/11/2021
Charin
Mi è stato somministrato Valacyclovir per un mese intero. Sì, ho fatto molti esami del sangue per il mio medico di base e tutti gli specialisti a cui sono andato prima di ricevere una diagnosi corretta. Sembra che tu abbia un problema di fondo che devi risolvere. Il tuo corpo è molto bravo a dirti che qualcosa non va. Se ti trovi nella zona di LA, consiglio vivamente di vedere il dottor Chia. Altrimenti, dovresti probabilmente cercare uno specialista in malattie infettive. Hai già visto uno specialista per i tuoi sintomi? Potrebbe essere che tu abbia un'infezione virale, ma si accende o si riattiva solo quando sei sotto stress o quando il tuo sistema immunitario è compromesso. Ricordo di aver attraversato un periodo molto stressante quando sono iniziati i sintomi. Alla fine, dipende tutto dallo stile di vita e dalle scelte di salute che fai.
04/11/2021
Kilar
Posso chiedere quali farmaci ha suggerito il tuo medico? La mia perdita di capelli sembra molto simile. Avevo sempre avuto capelli belli, ma folti. La scorsa estate i miei capelli hanno iniziato a diffondersi e diradarsi in due chiazze distinte ai lati destro e sinistro della testa. È stato in questo stesso periodo che ho iniziato a sperimentare la nebbia del cervello, l'esaurimento cronico e la disidratazione cronica.

Non ho mai pensato che questo fosse collegato, ma circa 9 mesi prima che si manifestasse uno qualsiasi di questi sintomi, ho attraversato un periodo di due settimane davvero bizzarro in cui le mie labbra, gengive e guance (interno) sono state completamente superate da cancro e piaghe rosse. Sono sopravvissuto esclusivamente con liquidi per due settimane. Non avevo mai sperimentato nulla di simile, ma il mio dottore ha detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi e mi sono semplicemente sdraiato sul letto finché non è andato via, in pratica. I sintomi non sono mai tornati, ma dannazione, mi chiedo se sia collegato.

Ti hanno fatto fare un esame del sangue? Come ti è stata diagnosticata? Sono stato su Fin + Niz per circa 6 settimane per affrontare la caduta dei capelli
04/11/2021
Truscott
Non credo che sia trasmesso sessualmente, ma piuttosto è stato indotto dallo stress. Stavo attraversando un periodo molto stressante nella mia vita ed è allora che ricordo di aver notato per la prima volta i sintomi. Prendersi cura del proprio corpo e della propria salute dovrebbe essere una priorità numero uno. Detto questo, sembra che la tua perdita di capelli possa essere un sintomo di un problema di fondo. Vorrei prima andare da un medico di base per escludere cose come ipotiroidismo o carenze vitaminiche. In bocca al lupo!
04/11/2021
Erinna Kurelko
Sono confuso ... ho avuto l'herpes zoster nel giugno 2013. Avevo la caduta delle sopracciglia sul lato esterno e alcuni strani brufoli che mi crescevano sulla fronte e sul mento. Sono andato da un medico e mi è stato diagnosticato l'herpes zoster ma ha detto che era già troppo tardi per prendere il trattamento ma mi ha dato comunque le pillole (ho dimenticato il nome Forcvlior o qualcosa del genere) e l'herpes zoster è andato via ei miei capelli hanno ricominciato a ricrescere fino ad agosto 2013 ... da allora ho perso i capelli (parte superiore, sopracciglia, barba e pube). Ho anche brainfog e derealizzazione, ma questi sintomi sono arrivati ​​prima che iniziasse a manifestarsi l'herpes zoster ... solo la perdita di capelli è il nuovo sintomo. Quindi il virus è ancora attivo a questo punto?
04/11/2021
Cassy Schatz
Sono d'accordo che andare su Fin e Minox sia una buona strategia nel caso in cui si tratti di MPB, che è molto probabilmente il caso per la maggior parte delle persone in questo subreddit. Ma sono disposto a scommettere che c'è ancora una buona quantità di persone là fuori che stanno vivendo la caduta dei capelli a causa di altri problemi medici sottostanti. E questo sembra essere il sentimento della maggior parte dei medici e degli specialisti là fuori.
04/11/2021
Giustina
Meh.

Ho avuto la caduta dei capelli per 2 anni mentre ero in perfetta salute e so per certo di avere MPB perché ogni singolo parente maschio è calvo o calvo.

Anche nella remota possibilità che la mia diagnosi fosse sbagliata, alla fine avrei comunque bisogno di prendere pinne e minoxidil. Meglio prima che poi.
04/11/2021
Wennerholn
Grazie, mi considero fortunato ahah. Gli effetti collaterali sessuali erano piuttosto tipici con gli utenti di pinne. Perdita molto evidente della libido, sperma acquoso, difficoltà a mantenere l'erezione e sembrava che le mie erezioni fossero più deboli. Ho dormito con due donne diverse mentre ero su Fin e ci sono state alcune volte in cui non riuscivo nemmeno a eiaculare dopo ore di sesso e non mi è mai successo. Alcune persone qui sono d'accordo nel scambiarlo per una testa piena di capelli, ma dopo un po 'di riflessione su me stesso, mi sono reso conto di quanto stesse danneggiando la mia guida. Ti fa davvero sentire meno uomo. Buona fortuna là fuori.
Lehmann Jastrzebski
Stilista qui, se vai da uno stilista esperto e puoi acquistare la manutenzione domestica adeguata, sarai in grado di ridurre al minimo il danno che viene fatto. Cercare di decolorare i propri capelli può causare molti danni, un'ustione chimica potrebbe persino portare alla caduta permanente dei capelli (una piccola possibilità ma è sicuramente possibile)....

Lascia una recensione