Aumento della caduta dei capelli dopo un attacco acuto

Io (25F) ho avuto il mio primo attacco acuto a dicembre. Pensano che la combinazione del mio controllo delle nascite e dei farmaci per il diabete stia causando alti livelli di trigliceridi. Sono stato in terapia intensiva per tre giorni e in ospedale per due settimane e mezzo. La maggior parte del tempo utilizzavo un sondino e avevo due TC e una risonanza magnetica. La prima volta che un'infermiera mi ha aiutato a fare una vera doccia in ospedale, la quantità di capelli che stavo perdendo mi ha scioccata. Ho notato che dopo l'attacco ho continuato a perdere i capelli come un matto rispetto a prima. Qualcun altro ha sperimentato questo? Qualche consiglio per rallentare la caduta dei capelli?

Risposte

07/28/2021
Rupert
Ho avuto una grave pancreatite ad ottobre, causata da calcoli biliari. È stato ricoverato in ospedale per 30 giorni per un periodo di 6 settimane. La maggior parte di quel tempo non ero in grado di mangiare molto, se non del tutto (nessun tubo di alimentazione). Ho finito per perdere 50 libbre nel corso di 3 mesi.

A metà gennaio i miei capelli hanno iniziato improvvisamente a cadere come un matto. Sto parlando letteralmente a manciate, come un intero nido d'uccello dopo aver spazzolato. Sotto la doccia è anche peggio. Sono fortunato che all'inizio avevo i capelli molto folti, ma probabilmente ho perso circa 2/3 del volume che avevo e continuano a cadere ora, anche se un po 'più lentamente di prima. Nel mio caso, è probabilmente causato da una combinazione di malattia acuta, malnutrizione, perdita di peso molto rapida e stress.

Ho iniziato a prendere un integratore di collagene (polvere di collagene potenziato Organika) per aiutare a ricostruire i miei capelli. Prendo anche un integratore di calcio e un buon multivitaminico. La mia comprensione è che la caduta dei capelli è causata dalla malattia e dallo shock al tuo corpo. È sicuramente un sintomo molto angosciante, ma col tempo ricrescerà. In bocca al lupo!
07/28/2021
Berne
Perdo molti capelli da quando ho la pancreatite cronica (maschio di 22 anni tra l'altro). Ritorna una volta risolto qualunque problema tu abbia con la tua dieta e può effettivamente assorbire sufficienti nutrienti per fare di più che sopravvivere. Al momento soffro di un attacco moderato che è peggiorato sempre di più da ieri e proprio per la doccia del dopo lavoro mi sono liberato di una palla di capelli di discrete dimensioni. Spero che ti senta meglio perché di certo non lo sono!
07/28/2021
Cavanaugh
La perdita dei capelli di solito segue la perdita di peso. Quindi, se hai perso molto peso, potresti aspettarti di vedere la perdita di capelli per 3-6 mesi dopo la perdita di peso. È previsto e capisco le tue preoccupazioni.
Quando starai meglio, prendi degli integratori dopo aver controllato con il tuo documento. Penso che abbiano rogaine a basso dosaggio per le donne che possono anche aiutare.
07/28/2021
Franza Uriarte
Ho avuto anemia cronica e grave malnutrizione dopo 4 mesi lì (ho avuto 7 trasfusioni e nessuna di loro ha aiutato per più di tre giorni, ei miei livelli ematici erano 6/7 doveva essere 14) quindi per far salire la mia emoglobina Ho bevuto roba rossa, barbabietola, more, fragole, mirtilli rossi e lenticchie. I miei livelli ematici sono aumentati dopo essere uscito dall'ospedale perché mia madre mi ha nutrito (il cibo dell'ospedale, mentre i grassi molto molto molto bassi mancavano di una tonnellata di roba di cui avevo bisogno). Non ha fatto male al mio pancreas, per fortuna, era una delle pochissime cose che potevo bere senza preoccuparmi.
07/28/2021
Zina Sharper
Abbi cura di cercare di rimettere in ordine il tuo corpo in modo da poter mangiare una quantità sufficiente e questo ci penserà. Penso che questo sia abbastanza comune. Ho anche un paio di profonde creste orizzontali sulle unghie a causa della malnutrizione, se noti qualcosa di simile crescerà anche nel tempo.

E prendi una buona pomata per domare i bordi: una volta che inizierà a ricrescere, sembrerà super disordinato per un po 'a causa di quanti piccoli peli corti avrai in arrivo.
07/28/2021
Fari
Ho avuto il mio primo attacco un anno fa (avevo anche 25 anni all'epoca), sono stato ricoverato in ospedale per 120 giorni in totale a causa di diverse complicazioni causate dalla prima struttura medica in cui mi sono registrato prima di essere trasferito. Questo e molto stupidamente ho tentato di superare il dolore a casa sperando che sarebbe andato via fino a quando alla fine ho ceduto, dove alla fine ho scoperto di essere andato oltre l'acuto e sono passato direttamente alla cronica. Mi ci è voluto quasi la vita in 3 occasioni, ma a causa delle meraviglie della medicina moderna e di una manciata di miracoli sono ancora qui, nel bene e nel male lol. Ad ogni modo, ero in TPN per la maggior parte del mio ricovero e anche durante questo periodo ho scoperto che stavo iniziando a sperimentare la caduta dei capelli abbastanza rapidamente. I miei medici mi hanno assicurato che sarebbe ricresciuta da sola e avevano ragione. In realtà è ricresciuto più pieno e più sano, ma lo attribuisco a me che non bevo più alcolici. Per farla breve, non mi preoccuperei, tornerà. Il mio consiglio principale sarebbe quello di trovare tutto ciò che puoi per aiutarti a far fronte alla situazione nel frattempo. Per me, dovevo solo ridere della ridicola situazione in cui mi sono messo. Quindi resisti, pancreatits è un figlio di puttana. Perdonate la mia lingua, signora.
07/28/2021
Clarie Mizzi
Sono venuto qui per una ricerca perché ora sto attraversando la stessa cosa, ed è stato davvero difficile anche per me. Spero che tu stia meglio! Grazie per tutte le risposte che mi hanno rassicurato sul fatto che un giorno i miei capelli folti e lunghi torneranno. È stato davvero difficile da affrontare da quando ha iniziato a cadere un paio di settimane fa.
Denys
È un ragazzo semplice. Guarda la tua testa, se ti stai assottigliando a causa di tutta questa perdita di capelli vai a prenderti un po 'di pinna. Perdere i capelli sotto la doccia va bene, ma passarti la mano in testa mentre fai la doccia e noti ancora e ancora che ci sono sempre più capelli lì, potresti semplicemente voler ottenere un controllo dal Derm per vedere cosa dice....

Lascia una recensione