La mia pelle ama il tret ma la mia attaccatura dei capelli no (forse)

Ho iniziato la crema allo 0.05% 2 settimane fa e funziona molto bene con la chimica della mia pelle: pochissimi peeling, solo una leggera irritazione (palpebre), una deliziosa eliminazione indolore di minuscole mini-pustole, levigatura / luminosità / antietà immediata della pelle.Tuttavia, sto perdendo i capelli, nella forma maschile calvizie M. Ho un sacco di diradamento alle tempie, l'attaccatura dei capelli è passata da tonda a un picco di vedova irregolare, e, essendo una donna cis, non mi sento benissimo per questo. Ho preso un appuntamento per vedere il medico per un esame del sangue, ma questo è un effetto collaterale comune del tret topico?

Risposte

07/28/2021
Alyssa Bauserman
D'accordo con quanto sopra Ho effettivamente letto studi sulla tretnoina che aumenta l'efficienza della rogaine quando applicata Sicuramente mantieni l'appetito del tuo medico. In realtà ho avuto a che fare con lo stesso anche se il mio non è ancora peggiorato: una biopsia del cuoio capelluto può confermare qualunque sia il problema se tutti i tuoi laboratori sono normali
07/28/2021
Kevin
Non è comune, ma aneddoticamente, sto trovando sempre più persone che segnalano la perdita di capelli con l'uso di tret, me compreso.

Ho aumentato il ferro perché ho sentito che una carenza può aumentare la caduta dei capelli. Ho anche ritirato il mio utilizzo di tret ogni 2 giorni. Ho preso anche un integratore per capelli, pelle e unghie.

POSSO includere il minoxidil, ma al riguardo.

Anche pensando di utilizzare uno shampoo a ph bilanciato di Sebamed. DAVVERO non voglio smettere di tret.
07/28/2021
Latreese Beddard
Ho avuto l'esperienza esattamente opposta. La mia attaccatura dei capelli si era leggermente ritirata negli angoli e da quando sono stato in tret è praticamente tornato tutto. Tipo, forse è la cosa che preferisco dell'essere sulla tretinoina.

Spesso i follicoli piliferi deboli si liberano prima della ricrescita, forse è quello che sta succedendo? Inoltre, il tret rende la tua pelle molto più ricettiva ai trattamenti topici per capelli, quindi potrebbe valere la pena provarne alcuni.

Modifica: diverse parole e una frase

07/28/2021
Alla
Ehi, dipende al 100% da te, ma penso che se ti sta facendo cadere i capelli, potresti smetterla di usarli.

È una tua scelta e non ne hai bisogno ovviamente e se è solo un pezzetto di capelli immagino non abbia importanza, ma se è un'enorme quantità di capelli forse non è la cosa migliore? Potresti forse provare una percentuale più alta di retinolo invece di tret?
07/28/2021
Geiss
Sebbene questo non sia un effetto collaterale noto dei retinoidi topici nella letteratura (è un effetto collaterale di Accutane ma i libri di testo dicono che il livello di assorbimento della vitamina A dai retinoidi topici è troppo minuscolo per causare questo), ci sono alcune persone che hanno affermato aneddoticamente questo (https://www.allure.com/story/reports-hair-loss-retinoids). Se cerchi reddit c'è un medico che dopo aver perso i capelli con la tretinoina ha fatto testare i suoi livelli di vitamina A ed erano molto alti, quindi crede assolutamente che i retinoidi topici possano causare tossicità da vitamina A. E ho letto un post su un altro sito di qualcuno che si è rivolto al proprio dermatologo per questo, e il dermatologo ha indicato un cerotto mancante nella sua attaccatura dei capelli e ha detto che era dovuto all'applicazione troppo ravvicinata della tretinoina.

Contami con gli aneddoti. Sono sicuro al 100% che l'uso di The Ordinary Advanced Retinoid ha causato la retrocessione dell'attaccatura dei capelli. Il giorno dopo averlo usato per la prima volta, ho avuto un mucchio di brufoli intorno alle tempie. Durante la settimana successiva, quando ogni brufolo si rimpicciolì, portò via i capelli circostanti e improvvisamente avevo quella forma a M. Completamente calvo alle tempie e diradato ovunque intorno all'attaccatura dei capelli. E davvero spessi ovunque, perché ho i capelli davvero folti.

Ciò che mi ha fatto sentire meglio è stato che anche le mie sopracciglia si sono diradate, quindi sapevo che doveva essere il retinoide e non solo la perdita genetica dei capelli. Mi sono reso conto che ogni volta che ho applicato una crema idratante o una crema solare, mi si è bloccato nelle sopracciglia. Non l'aveva mai fatto prima. Quindi ho guardato da vicino e ho capito che erano diradati.

Mi ha anche dato una consistenza a buccia d'arancia sulla fronte. In effetti, questa è stata la prima cosa che ho notato. Ho pensato, la mia fronte è sempre stata così? No, ho sempre avuto una fronte liscia. E quando alzavo le sopracciglia c'erano tutte queste piccole linee orizzontali sulla mia fronte. Non l'ho mai avuto prima.

Ho interrotto immediatamente il retinoide (l'ho usato per circa una settimana in totale) e ho continuato a perdere i capelli per diversi mesi e ho avuto i brufoli su tutta la fronte. (Stranamente, raramente mi venivano i brufoli sulla fronte, per lo più li avevo sulle guance. E ora non li stavo affatto sulle guance.) Provavo prodotti diversi e ricercavo la crescita dei capelli e mescolavo i miei shampoo e la maggior parte dei prodotti aumenterebbe solo lo spargimento. Poi ho semplicemente interrotto tutto tranne una crema idratante con avena colloidale.

Sono passati 6 mesi da allora. La mia fronte ha un aspetto migliore ogni settimana, anche se scoppia ancora un po 'più spesso del solito. Le mie sopracciglia si sono riempite, ma la mia attaccatura dei capelli non è ancora ricresciuta, anche se vedo peli che spuntano qua e là, e se colgo la luce giusta, giuro che posso vedere un sacco di minuscoli peli che finalmente spuntano. Ho letto un po 'dei follicoli piliferi e delle diverse fasi di crescita, e se i follicoli venissero gettati nella fase di riposo dal retinoide, 6 mesi sarebbero circa il punto in cui ricomincerebbero a crescere.

Il mio pensiero ora è che la follicolite indotta dai retinoidi. Ha causato infiammazione della pelle e dei follicoli piliferi e sono stati infettati. Quando ho guardato da vicino ho potuto vedere le radici infiammate intorno alla mia attaccatura dei capelli. Ciò che alla fine ha ridotto quelle radici infiammate è stato lo zolfo (unguento allo zolfo De La Cruz + sapone allo zolfo e shampoo Selsun Blue).

Quindi continuo con lo zolfo per mantenere puliti i follicoli, e sto assumendo integratori che hanno mostrato qualche segno di ricrescita dei capelli: olio di ribes nero, saw palmetto + olio di semi di zucca, tocotrienoli misti e vitamina E, e un po ' di olio di ricino per via orale (che purtroppo aumenta i peli del corpo). I capelli dovrebbero ricrescere, a meno che l'infiammazione non sia stata abbastanza grave da causare cicatrici permanenti. Può succedere. Non penso che sia stato poi così male. Vorrei solo aver usato fin dall'inizio lo zolfo e nient'altro. Spero di non aver aspettato troppo a lungo per fermare finalmente l'infiammazione.

Adesso sono di parte, ma direi a tutti di non usare i retinoidi. Non credo più a quel tipo di trattamento nucleare per la pelle. Oh, ti distruggerà la pelle, ma ne varrà la pena alla fine delle vendite. No, sto bene. Non credo che l'irritazione faccia mai bene. È il tuo corpo che ti dice di portare via quella merda da qui. Ho iniziato a usare di nuovo alcuni prodotti lo scorso mese e sono davvero felice di cose non irritanti come la niacinamide e la vitamina C.S.Ora, sii gentile con la tua pelle. I tuoi capelli sono troppo importanti e non li apprezzi mai veramente finché non iniziano a sparire.

Modifica: ora al segno di 8 mesi, i miei capelli si stanno riempiendo le tempie, lentamente ma inesorabilmente. Ancora pochissimi segni di crescita all'apice della vedova. Mi chiedo se quei follicoli siano stati distrutti, perché è lì che i dossi erano peggiori. Si spera che sia solo che quei follicoli hanno avuto più infiammazione che li tiene più a lungo nella fase dormiente.

Non avere più brufoli per fortuna. Potrebbe volerci fino al segno di 1 anno prima che i miei capelli tornino alla normalità, o almeno vicino ad esso. Nessuna crema per la pelle vale questo disturbo. Non rischiare. Non uso altro che squalano e vitamina C sulla mia pelle. Nessuna crema idratante. Applico la protezione solare ovunque tranne l'attaccatura dei capelli e indosso un berretto. Per i miei capelli uso una barretta allo zolfo, nient'altro.
Maribel Davie
Ho avuto un sacco di piccole avventure dalla rottura, ma nessuna si è davvero * bloccata *, il che per me va bene perché in questo momento sono perfettamente felice in quello che sto facendo, non trovo davvero la necessità di avere qualcuno permanente. È interessante notare che nessuno ha davvero commentato la mia "caduta dei capelli", hanno commentato di più sul taglio di capelli e mi hanno chies...

Lascia una recensione