Orribile, perdita di capelli del 60%. off accutane per 7 mesi. qualche speranza per me?

Hey,Sono una ragazza di 18 anni e non riesco a venire a patti con il fatto che probabilmente ho rovinato la mia vita adulta facendo un lungo corso di accutane. Ho perso tonnellate di capelli per 9 mesi e sono stato fuori dall'accutano per 7 mesi. I miei capelli erano STUPENDI, la mia caratteristica migliore. Ora, ho solo i capelli sottili e una linea di capelli sfuggente. I miei capelli sembrano orribili e la caduta è ancora pesante. La ricrescita è di buona qualità, ma cade. Ogni pezzo. È come se l'accutano avesse cambiato la segnalazione cellulare nel mio corpo in modo permanente o qualcosa del genere: il mio corpo * non può * far crescere i peli della testa che non cadono. Io non so cosa fare. Non voglio andare su Rogaine bc dubito che funzionerà e sto rischiando un capannone iniziale. Sto assumendo tutti gli integratori ovvi, i livelli sono stati controllati e sono buoni.Ho gravi attacchi di panico ogni giorno. So che i capelli non sono tutto, ma non riesco a esprimere il livello di paura che ho per il futuro e la rabbia per aver effettivamente preso questo farmaco anche se avevo sempre paura della caduta dei capelli. Non ho parole - non posso credere di aver preso un farmaco che potrebbe aver colpito in modo permanente i miei capelli in questo modo, in modo irreversibile. È un enorme campanello d'allarme nella vita, ad essere onesti: potresti perdere ciò che pensi di avere sempre. Potrei non avere mai più la mia lunga criniera setosa. Era così fondamentale per il mio ego .. Non riesco a immaginarlo.Perdo costantemente peli da 1 cm a 4 pollici. È improbabile che smetta di perdere peli per anni, giusto? Devo essere realistico ma sono disgustato da questo ...Qualcuno di voi ha sofferto tanto quanto me e si è miracolosamente ripreso? Quanto tempo ci è voluto per fermare lo spargimento?UN'ULTIMA COSA - Sto integrando con menta verde per controllare il testosterone (sono una ragazza, con acne ormonale). Presumo sia * molto * improbabile che un po 'di menta stia esacerbando l'effluvio del telogen, giusto?

Risposte

10/23/2021
Lamoree Vasil
Bene, quello che è successo durante l'accutane avevo i capelli di media lunghezza e quando mettevo la pasta / crema nei miei capelli avrei avuto molte ciocche di capelli che si sarebbero spezzate e attaccate alle mie mani dopo averlo applicato. Fu allora che mi resi conto che i miei capelli erano davvero secchi e si spezzavano. Dopo l'accutane l'ho accorciato per l'estate 2015 ma non me ne stavo davvero occupando e ho passato tutta l'estate fuori al sole.

Verso settembre ho iniziato a vedere più capelli cadere quando ho fatto la doccia e sul cuscino, ma non è stato nemmeno così drammatico. Come se il dottore che sono andato a vedere ha detto che avevo MPB perché si poteva vedere un po 'del mio cuoio capelluto nell'area del ciuffo sulla mia corona, ma ho sempre avuto i capelli più sottili in quella zona sin dai tempi del liceo. Poi ho iniziato a stressarmi e ho notato un aumento della perdita di capelli, ma ancora una volta non penso che avrei mai perso più di 100 capelli al giorno. È stato quando ho iniziato a usare lo shampoo / balsamo / spray Nioxin che mia madre mi ha comprato a febbraio 2016 che ho iniziato ad avere un cuoio capelluto molto pruriginoso e ho iniziato a perdere molti più capelli (circa 300 al giorno). Non sapevo che questi prodotti avessero questo tipo di effetti collaterali perché ho fatto 0 ricerche su di loro (altrimenti non li avrei mai usati). È stato allora che ho iniziato a sviluppare la dermatite da contatto perché ho la pelle sensibile + era molto secca a causa dell'accutano. E sì, sfortunatamente penso di aver danneggiato il mio cuoio capelluto e i follicoli piliferi perché ho usato questi irritanti per alcuni mesi e ho aspettato molto tempo prima di trattare il mio cuoio capelluto. Ancora oggi (circa 7 mesi dopo aver usato Nioxin) ho ancora del sebo secco incollato sul cuoio capelluto che rende difficile la crescita dei capelli e il capello che riesce a crescere è davvero debole e cade facilmente. Il fatto che sto ancora perdendo i capelli e ho problemi al cuoio capelluto quasi 2 anni dopo il mio corso di accutane è il motivo per cui penso che la maggior parte dei miei problemi siano dovuti alla dermatite da contatto e non a un effetto collaterale di accutane. Quando stavo perdendo i capelli da accutane non erano in quantità enormi e anche se il mio cuoio capelluto era asciutto era ancora abbastanza sano.

Per quanto riguarda il telogen effluvium, lo stress può innescarlo, ma di solito è reversibile abbastanza rapidamente e la perdita permanente dei capelli da accutane è davvero rara. Il più delle volte ricresce ma può avere una consistenza diversa rispetto ai capelli originali. Ho un paio di amici che hanno fatto accutane quando erano più giovani e non hanno avuto alcuna perdita di capelli. E sì, ti sento riguardo alla droga stessa. Avevo solo pochi brufoli persistenti sul viso e una lieve acne sulla schiena che ho avuto dopo la ceretta e l'allenamento subito dopo .. non era nemmeno così male è solo che il mio dermatologo mi ha presentato accutane come se fosse la migliore cura che ci sia per qualsiasi tipo di acne e che gli effetti collaterali non erano davvero nulla di cui aver paura. Non ho nemmeno sperimentato gravi effetti collaterali, solo la caduta dei capelli dopo, ma probabilmente è L'effetto collaterale che non volevo. Mio padre sta diventando calvo ma non è iniziato fino ai 40 anni .. e ad essere onesti i suoi capelli sembrano molto più sani dei miei.
10/23/2021
Luisa Juarez
Grazie mille per questa risposta! Sì, devo solo aspettare e badare a me stesso, immagino. Tuttavia, trovo interessante che tu dica che ritieni che i fattori * diversi dall'accutano * siano da incolpare per la maggior parte della tua perdita di capelli post-accutane. Secondo me, a meno che tu non ti abbia fatto grandi danni con gli shampoo, ecc., Mi sento come se l'accutane fosse / fosse sicuramente l'unico problema per te.

Il mio derma sta cercando di convincermi che altre cose stanno causando la mia perdita di capelli in questo momento, 7 mesi dopo il mio corso, come lo stress per gli esami .. quando SO che sto perdendo 150-300 capelli al giorno e che avevo incredibilmente spessi, bei capelli prima di prendere la droga, e prima avevo molto stress. Lo stress può innescare il telogen effluvium in alcune persone, ma è raro come unico fattore scatenante e non ho mai perso più di 5 capelli sotto la doccia prima di accutane. Dicono che perdi 100 al giorno, ma non ho mai visto quel tipo di perdita.

Quindi, 1.5 anni dopo l'accutane, i tuoi capelli cadono ancora molto?

È una droga così seria. Voglio dire, accetterei una perdita di capelli brutta, forse anche permanente, se fossi un ** malato di cancro **. Ma le persone continuano ad accutane per vani motivi estetici .. per avere una pelle perfetta o almeno buona. Quindi, mi sento come se avessimo il diritto di arrabbiarci poiché abbiamo scambiato un problema superficiale con un altro.

Devono rendere più chiaro che individui sani senza una storia di perdita di capelli e buoni livelli di ferro ecc. Potrebbero perdere il 60% + dei loro capelli .. come quello che è successo a me. Le persone hanno davvero bisogno di saperlo. Può essere dello 0.02%, ma è successo a me e non pensavo che potesse essere possibile con l'accutano. È stato detto diversamente .. che se l'accutano ha causato la caduta dei capelli è stato un ciclo di spargimento lieve di 2-3 mesi se non altro. : ((
10/23/2021
Goodhen
Durante l'accutane i miei capelli si staccavano facilmente perché erano davvero asciutti e circa 2 mesi dopo l'accutane stavo perdendo più capelli del solito. Non riesco a ricordare ma non penso che fossero più di 50 al giorno, ma non ero abituato a vedere i capelli che cadevano in quel modo. Mi è stato detto che era genetica (cosa che non era) e ho preso la finasteride per un po 'e non ha fatto un cazzo se non darmi lati.


Questo è stato un anno e mezzo fa e, ad essere onesto, avrei dovuto leggere di più su Internet ed essere paziente mentre usavo oli e cose del genere e sono abbastanza fiducioso che la caduta / diradamento dei capelli alla fine si sarebbe fermata. Non stavo sfuggendo e i miei capelli stavano ancora benissimo anche se cadevano più del solito. Invece ho iniziato a usare uno shampoo anticaduta con ingredienti aggressivi sui miei capelli e cuoio capelluto già secchi durante l'inverno dell'anno scorso e ho sviluppato dermatite da contatto irritante / dermatite seborroica. Mi sono preso cura dei miei capelli per circa 6 mesi e sono peggiorati sempre di più a causa di shampoo, stress, ansia, mancanza di sonno e scottature solari durante l'estate. Ho cercato di migliorarlo negli ultimi 8 mesi, ma non sta succedendo. Mia madre mi dice che sembra migliore rispetto a qualche mese fa ma chiamo bs perché quando ho i capelli bagnati sembro un malato di cancro e non vedo ricrescita di sorta. Posso anche confrontare i miei capelli con quelli che erano quest'estate dalle foto ed è anche peggio di allora. Nel mio caso ho praticamente rinunciato e probabilmente mi ronzerò i capelli in meno di un mese.

La maggior parte dei miei problemi si sarebbe potuta evitare se avessi ronzato i miei capelli dopo l'accutane perché non mi sarei concentrato sulla caduta dei capelli e non avrei mai usato prodotti per capelli irritanti che sono abbastanza fiducioso hanno causato gravi danni irreversibili ai miei capelli follicoli.


Nel tuo caso, ti direi di essere sicuro che la ricrescita è possibile se cade principalmente a causa dell'accutano e non di qualcos'altro, e di prenderti cura dei tuoi capelli. Usa maschere oleose e un buon shampoo idratante con il minor numero di prodotti chimici possibile. Segui una dieta equilibrata, cerca di ridurre lo stress (più facile a dirsi che a farsi), dormire, bere molta acqua, ecc. Ti consiglio anche di leggere diversi forum su Internet con persone nella stessa situazione come te / noi e te Riceverai molte informazioni utili su come migliorare la tua situazione. Ad essere onesti, la persona che mi stava tagliando i capelli l'anno scorso mi avrebbe probabilmente dato una diagnosi dei capelli migliore rispetto al dottore che sono andato a vedere che mi ha spaventato a morte e ha peggiorato la mia situazione.
McIlroy
Ho anche i capelli fini, dritti e lisci, e vivo in Canada, quindi gli inverni possono essere piuttosto rigidi. Di solito non diventa crespo in estate, ma l'inverno è tutto un altro gioco con la statica ei rapidi cambiamenti tra umidità / secchezza del clima / sistemi di riscaldamento. Un giorno mi sono chiesto ingenuamente: se il termoprotettore protegge dal calore, protegge anche dal freddo? Così...

Lascia una recensione