Morbo di Crohn, perché mi hai preso i capelli !?

Ahoy! Nuovo nel subreddit e leggere le storie di tutti mi ha davvero aiutato a sentirmi a casa!All'inizio del 2008, poco dopo il diploma di scuola superiore, mi è stata diagnosticata la malattia di Crohn. Mi sono stati prescritti Prednisone e Asacol, che si sono gradualmente ridotti per ~ 6 mesi, e poi solo Asacol.Comunque, dopo il liceo, ho iniziato ad ammalarmi ea perdere peso gradualmente per circa 6 mesi. Le mie riacutizzazioni sono diventate sempre peggiori, portandomi da 6'1 175 libbre nel luglio 2007 a 6'1 125 libbre nel gennaio 2008, appena prima della mia prima colonscopia / endoscopia. Sono in remissione dalla metà del 2010 (bussare al legno).Bene, ho notato una graduale perdita di capelli intorno all'inverno del 2007 e dopo che mi hanno somministrato le medicine, è solo peggiorata. Dopo che il mio prednisone si è assottigliato, la caduta dei capelli si è fermata, lasciando una piccola porzione dell'area frontale.Ho cercato in lungo e in largo per ragioni alla base di questo e non riesco davvero a trovare nessuno su nessun forum con il mio problema esatto. Presumo che la mia caduta dei capelli, dopo la ricerca, sia stata dovuta alla malnutrizione, alla mancanza di vitamine del gruppo B e allo stress dovuto ai dolori lancinanti.* ** TL; Versione DR **: Quando è iniziato il mio dolore, ho perso sempre più capelli fino a quando alla fine non mi è stato diagnosticato il Crohn, ho iniziato e interrotto il mio primo cono di prednisone. Ora ho molti meno capelli di quanti ne avessi prima della mia prima fiammata, e sembra che non voglia tornare.Qualcun altro ha avuto la caduta dei capelli o anche un'eventuale ricrescita durante la sua vita con il morbo di Crohn? Sono un maschio di 24 anni che vive nel buon vecchio Michigan, amando la vita, capelli o no!

Risposte

10/23/2021
Brendan Savas
Sono anche una ragazza bianca (di origine nordica) con i capelli biondi più folti di sempre. All'inizio non ero troppo arrabbiato per aver perso i capelli. Spara, lo farà asciugare più velocemente e non sembrerà così * puffy *. Ma dopo un po 'mi sono un po' preoccupato. Quando ne ho parlato con i miei medici, non pensavano che fosse una causa diretta del farmaco (Humira all'epoca) ma forse una carenza di vitamine. Tuttavia, ora che sono fuori dall'Humira, non sto perdendo così tanti capelli.

Inoltre, OP, non preoccuparti! Sono stato [piuttosto calvo] (http://i.imgur.com/X57g8.jpg) per un po ', e [ora non lo sono!] (Http://i.imgur.com/0J8yJQn.jpg) sono vitamine specifiche per la crescita dei capelli e anche alimenti che possono aiutare i tuoi capelli a crescere belli e sani, ho semplicemente adottato l'approccio "niente capelli - non importa" e li ho lasciati ricrescere da soli.
10/23/2021
Marden Stavsvick
Il mio gastrointestinale mi ha detto che i miei capelli dovrebbero iniziare a ricrescere dopo che il mio corpo ha ripreso il controllo, e non è tornato alla normalità dall'inizio della mia remissione del 2010. Immagino che probabilmente mi abbia solo accelerato verso la calvizie maschile e non riesco a riavvolgere. Ciò che è rimasto è più spesso che mai, ma ciò che non è rimasto è, beh ... peluria di pesca! : P
10/23/2021
Haida
Ho avuto la caduta dei capelli proprio prima di essere diagnosticata con UC, i miei capelli stavano uscendo in modo massiccio quando li pettinavo e sono diventati così sottili. Stranamente dopo aver completato il mio (piuttosto lungo) prednisone prendendo e passando a imuran (insieme ad asacol, che recentemente è passato a mezavant - meno pillole da prendere finalmente!) I miei capelli sono tornati alla normalità. Soprattutto. In realtà è molto più spesso e più pieno di quanto non sia mai stato ora.
Lamoree Vasil
Bene, quello che è successo durante l'accutane avevo i capelli di media lunghezza e quando mettevo la pasta / crema nei miei capelli avrei avuto molte ciocche di capelli che si sarebbero spezzate e attaccate alle mie mani dopo averlo applicato. Fu allora che mi resi conto che i miei capelli erano davvero secchi e si spezzavano. Dopo l'accutane l'ho accorciato per l'estate 2015 ma non me ne stavo d...

Lascia una recensione