Qualche donna soffre di perdita di capelli o diradamento durante l'accutane?

Ciao, sono solo al giorno 18 e ho notato una caduta dei capelli e una linea di capelli sfuggente. Non so se sono solo io a essere paranoico, ma sembra che la mia linea di capelli si stia diradando. Ho un appuntamento con un dermatologo la prossima settimana e ho intenzione di chiederglielo, ma mi chiedo solo se qualcuno avesse un problema simile su Accutane. I tuoi capelli sono tornati indietro o erano permanenti? Per tua informazione, sto assumendo 30 mg al giorno, il mio derma mi manterrà su questa dose per tutto il corso. Grazie per aver letto!!

Risposte

10/23/2021
Isbella
Sì, anch'io sono una ragazza e sono anche il giorno 18 !! Non avevo una linea di capelli recidiva, ma sto decisamente perdendo. Quando mi spazzolo i capelli o ci passo le dita, escono piccoli peli ma non ciuffi o altro. Ho sempre avuto un sacco di capelli ma la consistenza è piuttosto sottile .. tenendoli d'occhio.
10/23/2021
Jem
Si è placato. Ho cambiato la mia routine per la cura dei capelli, li lavo solo una volta, forse due volte a settimana e quando lo spazzolo sono molto gentile e attento. Uso lo shampoo a secco tra un lavaggio e l'altro (se necessario).

Ho parlato con il mio dermatologo e ha detto che la caduta dei capelli non è uno degli effetti collaterali ufficiali di Accutane, quindi potrebbe esserci qualcos'altro internamente (basso contenuto di ferro, stress o tiroide).

Successivamente ho parlato con il mio OB e ha eseguito un pannello completo di analisi del sangue e tutto è tornato normale. Ho problemi alla tiroide, quindi ha detto che potrebbe essere una ragione per cui stava cadendo. Il mio ostetrico ha detto che l'accutano influisce solo sulla nuova crescita dei capelli, ma dopo aver smesso di prendere il farmaco tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Sto scattando delle foto alla mia linea di capelli per tenerne traccia e finora non ho visto più cambiamenti.
Brendan Savas
Sono anche una ragazza bianca (di origine nordica) con i capelli biondi più folti di sempre. All'inizio non ero troppo arrabbiato per aver perso i capelli. Spara, lo farà asciugare più velocemente e non sembrerà così * puffy *. Ma dopo un po 'mi sono un po' preoccupato. Quando ne ho parlato con i miei medici, non pensavano che fosse una causa diretta del farmaco (Humira all'epoca) ma forse una car...

Lascia una recensione