Quando mi lavo i capelli mi cadono molti capelli

Mi lavo i capelli una volta alla settimana, ho letto che meno ti lavi i capelli più i capelli escono perché i capelli sciolti non sono stati strappati oi capelli si bloccano, ma non sono sicuro che sia vero. Non vedo segni di perdita di capelli ma quando vedo più di 20-40 capelli sotto la doccia fa un po 'paura. Tuttavia, quando mi sciacquo i capelli schiena contro schiena nei giorni in cui divento molto sudata al lavoro, ricevo solo pochi capelli. Tuttavia, non mi accorgo che cadono molti capelli al di fuori del lavaggio. È normale?

Risposte

07/28/2021
Krein Hellenbrand
La maggior parte delle persone perde e ricostituisce circa 100 capelli al giorno. Quando sudi e non ti lavi i capelli, i peli resteranno letteralmente in giro per un po 'più a lungo, ma questo non influirà sul tasso di caduta dei capelli.

Lavare i capelli non provoca la caduta dei capelli, né aiuta davvero con il diradamento, ma usare qualcosa come lo shampoo Nizoral due volte a settimana è un modo eccellente per mantenere il cuoio capelluto libero dai batteri. Un cuoio capelluto sano porta a capelli sani.

Ecco alcuni consigli molto recenti sulla frequenza dei lavaggi. (Non è mio ma sembra logico?)

Come regola generale, la maggior parte degli esperti consiglia di lavare i capelli ogni 2-3 giorni. Questo, ovviamente, varierà a seconda del tipo di capelli.

In generale, i tipi di capelli castani e asiatici spessi tendono a ingrassare abbastanza rapidamente e dovrebbero essere lavati più regolarmente, forse circa 3 o più volte a settimana, mentre i capelli colorati, troppo lavorati, testurizzati o di tipo afro-caraibico tendono ad essere più secchi e possono andare più a lungo senza essere lavati (es. 1+ volte a settimana).

Anche i fattori legati allo stile di vita influenzeranno il tuo programma, ad esempio se fai allenamenti sudati, usi molti prodotti per lo styling o lavori in ambienti inquinati, potresti voler / aver bisogno di lavarti di più i capelli.
Nicolis Rongo
Se stai attraversando TE, non candeggiare. Stai avendo una risposta immunitaria nel cuoio capelluto, quindi tutto ciò che lo irrita potrebbe provocare più spargimento. La prima cosa da fare è tenere la tiroide sotto controllo, andare da lì. I capelli dovrebbero crescere alla stessa velocità di prima, ma riempiranno l'ombreggiatura del cuoio capelluto abbastanza velocemente.Recentemente ho attraver...

Lascia una recensione