La dermatite seborroica causa la caduta dei capelli?

Il mio stilista ha detto che può causare la caduta dei capelli, ma che dovrebbe tornare indietro una volta trattato e concentrarsi sull'aumento del ferro e non sullo stress. Ma ha detto che pensa che parte della mia perdita sia stata dovuta allo stress ... quindi in pratica, non lo sa davvero.Mi chiedo solo perché ho letto cose contrastanti online: se hai mai avuto la dermatite da seb o ce l'hai, o hai avuto la caduta dei capelli o ne sei a conoscenza ... in genere causa un diradamento diffuso in un breve lasso di tempo? O è possibile che il telogen effluvium (indotto dallo stress o indotto dal controllo delle nascite?) Possa causare la riacutizzazione della dermatite? Non ho mai subito una perdita grave prima, non sapevo nemmeno di avere la dermatite prima che i miei capelli iniziassero a cadere improvvisamente. E non ho notato lo sfaldamento fino a una settimana dall'inizio della perdita. Ma ho notato un po 'di formicolio / prurito alcuni mesi prima che cadesse.Per la cronaca: sono una donna, quindi non so se questo aiuta perché so che molti ragazzi pensano che per tutti i ragazzi sia una perdita di schemi. Gran parte della mia perdita è in effetti in alto, ma molta dell'irritazione era lì e ho anche perso i capelli da ogni parte (schiena inclusa, vicino alle orecchie, ecc.).

Risposte

04/11/2021
Bret
Sì, ero preoccupato che fosse anche genetico, ma finora ho visto così tanti medici e specialisti e nessuno pensa che sia genetico. Ho anche visto uno specialista in perdita di capelli e ha detto che non era genetico, anche se ha comunque cercato di vendermi alcuni programmi. Ho provato a vedere un dermatologo ma dove vivo nessuno di loro cura la caduta dei capelli. Continuo a essere negato ovunque.

Ho visto uno specialista e mi ha aiutato a calmare la dermatite, che era la causa della caduta dei miei capelli. Ora, il mio spargimento è diminuito ... ma i miei capelli non ricresceranno magicamente dall'oggi al domani. I miei capelli cadono prematuramente, quindi devo dargli qualche mese per regolare e entrare. La mia tricologa ha detto che ho molti follicoli piliferi e lei vede i capelli crescere dentro ora, ma dobbiamo tenere d'occhio il mio cuoio capelluto e anche il mio ferro. Tieni presente che i miei capelli hanno iniziato a cadere quasi 3 mesi fa. Mi è stato detto che ci vogliono almeno 3-6 mesi perché i capelli crescano dopo che si sono liberati prematuramente. E comincio a vedere piccoli peli.

In generale, la caduta genetica dei capelli non si verifica nell'arco di 2-6 settimane. È graduale. Sono consapevole che ci sono casi speciali, ma il mio cuoio capelluto era in cattive condizioni e sono anche anemico borderline. Il mio medico di base pensa che il ferro basso * da solo * sia ciò che ha causato la caduta (stavo anche lavorando eccessivamente), quindi insieme alla SD ... tutto porta alla caduta dei capelli.

Per quanto riguarda la dieta, stavo mangiando una cattiva dieta prima, sì. Ero stressato e mangiavo molto cibo cattivo. Ora, sono PULITO, anche se ho ancora spesso il cioccolato fondente (ma so che è buono, è vegano e non c'è molto zucchero nel cioccolato che mangio). Sono consapevole del fatto che una cattiva alimentazione innesca anche problemi al cuoio capelluto, quindi è stato tutto intrecciato, ne sono sicuro. Da quando ho eliminato i cibi cattivi e ho seguito una dieta a base di cibi integrali (e ho trattato il mio cuoio capelluto con gli shampoo giusti), il mio prurito è scomparso del 95%. E niente più olio folle sul mio cuoio capelluto. Bussando al legno, rimarrà così per sempre.
04/11/2021
Mathre Lamonica
Interessante! Penso che tutti abbiamo un certo livello di perdita di capelli genetica, ma non mi sarei aspettato che così tanti dei miei capelli cadessero così velocemente e che fosse correlato alla genetica, considerando che ho 20 anni (sono una donna) . Le mie nonne su entrambi i lati hanno i capelli pieni, la mamma ha perso i capelli solo a causa di molteplici interventi chirurgici e farmaci. Mio padre è semi-calvo ma la maggior parte delle donne e degli uomini della mia famiglia stanno bene.

Per quanto riguarda lo stress metabolico, me lo chiedo in realtà ... perché ho iniziato a perdere i capelli poche settimane dopo aver iniziato un regime di allenamento davvero intenso, e mi sento come se non stavo mangiando abbastanza né avendo abbastanza proteine. Mi chiedo se questo combinato con SD lo abbia attivato. Ho decisamente lavorato troppo duramente. Stavo facendo 2-2.5 ore di allenamento 4-5 giorni a settimana per 2-3 settimane e tutto è successo in quel momento. È interessante perché i miei muscoli si sono formati molto velocemente, ma i miei capelli improvvisamente si sono seccati e fragili ... poi sono caduti.

Devo aggiungere che ho anche bassi livelli di ferritina, non del tutto anemico (è nella gamma degli anni '20), quindi non sono sicuro che il sovraccarico abbia sottolineato anche questo.

Allora, i tuoi capelli sono ricresciuti ??
04/11/2021
Scarito Geng
Cerco di rispondere ad altrettanti post che chiedono la causa della caduta dei capelli perché ho scoperto da molti anni di ricerca sull'argomento che le cause sono molte, ma sono tutte correlate. Il mio medico mi ha detto che era genetico più di 7 anni fa e non avevo altra scelta che Rogaine, che alla fine lo ha peggiorato (dopo la cessazione), ma ho scoperto che è molto correlato alla tua salute generale. Annulla i sentimenti di sventura.

Ti ho visto menzionare lo stress, e sì, lo stress è assolutamente centrale, ma ci sono diversi tipi di stress, incluso lo stress metabolico per cui il corpo non produce energia sufficiente per supportare l'intera struttura.

Penso che lo stress metabolico sia probabilmente la causa della caduta dei capelli della maggior parte delle persone. La dermatite sarebbe semplicemente un sintomo di un metabolismo energetico squilibrato del cuoio capelluto. Con una ridotta disponibilità di glucosio e ossigeno, il tessuto diventa ipossico e non può più sostenere la crescita dei capelli.
04/11/2021
Geraldine
Penso che la genetica possa certamente rendere qualcuno più propenso a sperimentare la caduta dei capelli, ma penso che ci sia sempre una sorta di innesco ambientale, come un eccessivo stress metabolico o persino la chemio (non tutti perdono i capelli) in gioco.

Ho sicuramente notato che con l'aumentare della mia routine di esercizi, la mia perdita di capelli peggiorava. L'aumento cronico del cortisolo (dovuto a un esercizio fisico eccessivo) porta a molti dei cambiamenti metabolici che sto descrivendo, contribuendo a una cascata di ormoni che promuovono la caduta dei capelli.

Cortisolo, adrenalina, prolattina e altri ormoni che contribuiscono ai cambiamenti metabolici sono spesso i colpevoli.

I miei capelli stanno ricrescendo. Lo stavo perdendo da oltre 7 anni e ho perseguito il miglioramento metabolico solo per circa due. Sospetto che ci vorranno un anno o due in più per tornare alla normalità.
04/11/2021
Marje Cespedes
Sei un uomo o una donna?

Conosco alcune donne che hanno subito una significativa perdita di capelli prima dei 30 anni, ma quelle che conosco hanno la PCOS (che non ho per quanto ne so, il mio dottore non vuole nemmeno testarlo perché non lo faccio ha sintomi diversi dalla caduta dei capelli, che lei lega al ferro) o ha sviluppato una psoriasi che non ha trattato. Spero che la mia SD trattata e gestita permetta ai capelli di tornare e che io possa evitarlo!

E sono d'accordo, potrebbe essere stato dovuto a uno stress prolungato e a carenze. Hai detto che ora lo stai facendo entrare, quindi va bene! Ho fatto esercizio fisico eccessivo per 2-3 settimane appena prima che i miei capelli cadessero molto, non ho nemmeno mangiato abbastanza. La mia dieta è completamente cambiata. Pensavo di essere in buona salute prima, ma la mia dieta attuale è in realtà intensamente sana - principalmente verdure, un po 'di carne per ferro / proteine, uova, frutta, avena occasionale ma senza glutine e senza grano e zuccheri aggiunti minimi. Neanche il caffè. E nessun allenamento intenso, solo passeggiate e yoga. Lo prendo sul serio.
04/11/2021
Marianne Pano
Certo, ho 31 anni. È iniziato quando avevo circa 24 anni. Ho parlato con persone che soffrivano di perdita di capelli anche a 19 anni. Penso che le persone che hanno subito un trauma (stress estremo) possano averlo attivato prima del normale.

Penso che il mio sia stato solo uno stress prolungato dovuto alla corsa di resistenza e agli sport senza un'alimentazione adeguata.
04/11/2021
Sami Hallinger
Sicuramente non sono un esperto di professione, ma ho imparato * molto * sulla nutrizione e su ciò di cui il nostro corpo ha bisogno in soli 2-3 mesi. È divertente perché mia madre è un medico, ma ora mi chiede di leggere le etichette sulle confezioni degli alimenti / qualsiasi tipo di alimento. Immagino di dover imparare molto.

Interessante. Controllerò il suo forum per maggiori informazioni. Sempre desideroso di imparare .. tutto questo in realtà mi sta facendo chiedere se dovrei perseguire una sorta di educazione formale in materia di benessere / alimentazione, perché tutto mi interessa così tanto e lo è sempre.

Immagino che sia già una parte della tua carriera conoscere la salute!
04/11/2021
Dearman Starnaud
Sono un maschio.

Sembri ben informato sulla biologia e l'alimentazione. C'è una crescente comunità di persone che si riuniscono intorno alle idee nutrizionali di un endocrinologo e fisiologo Dr. Ray Peat. Ho trovato la maggior parte degli approcci che ho usato per sistemare i miei capelli sul suo forum.

È un pensatore incredibile. Ha 82 anni e parla e scrive con grande chiarezza verbale e sembra ricordare tutto quello che ha mai fatto lol.

Se sei interessato, ecco un fantastico breve clip audio sugli esercizi da un programma radiofonico che fa mensilmente. Cita anche l'anemia di cui ha scritto ampiamente sul suo sito web. Ha molte opinioni diverse che spiega con una scienza dettagliata.

https://youtu.be/qKBBA-l5LuE


Sono un Personal Trainer di carriera e questo mi ha fatto ripensare molto al mio approccio all'esercizio.

Dorella Calabro
Ho comprato un topper highline usato di resilk o pizzo - con colore 1b, una dimensione del cappuccio 7x7 e una lunghezza di 16 pollici. (Lo stile non ha un nome speciale, il marchio è parrucche highline)Poiché questo è stato utilizzato, è costato circa $ 550. Gli highline sono di alta qualità, quindi dovrebbe durare alcuni anni, sulla base della mia passata esperienza con questo marchio....

Lascia una recensione